Good Morning Vietnam, la prima delle sei pellicole in programma nella rassegna Cinema d’autore al Teatro Remigio Paone di Formia

Reduci dal successo della prima internazionale de “Il Grande Inquisitore”, lunedì 3 Novembre alle 19 alle ore 19 si apre presso il Teatro Remigio Paone di Formia la prima edizione della rassegna “Cinema d’attore” promossa dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con la Fondazione Alzaia all’interno del cartellone dei Teatri Riuniti del golfo.

 

Un cineforum di 6 proiezioni quest’anno dedicato al grande attore recentemente scomparso Robin Williams che accompagnerà l’intera stagione. Il primo lunedì di ogni mese un appuntamento per gli appassionati del film sul grande schermo che recupera la vocazione originaria del teatro Remigio Paone ex Cinema Miramare.

 

Il ciclo di proiezioni è inserito all’interno dell’abbonamento dei Teatri Riuniti del golfo, del teatro partecipato ed è ad ingresso libero per i possessori della card.

 

Il primo appuntamento in programma  è con “Good morning Vietnam”, film del 1987 diretto da Barry Levinson e interpretato da Robin Williams, Forest Whitaker, J.T. Walsh e Bruno Kirby. Ambientato nel corso della guerra in Vietnam, protagonista è il disc jockeydell’aviazione Adrian Cronauer a cui viene affidata la conduzione della radio.

Un altro tassello della ricchissima offerta culturale della stagione dei Teatri Riuniti del golfo per tutti i gusti e tutte le età.

Articolo precedenteAuditorium Parco della Musica, Carta Bianca a Enrico Zanisi
Articolo successivoCome si abitava a Roma negli anni Cinquanta e Sessanta? L’incontro al Museo di Roma in Trastevere