Gonnelli, rilanciamo il turismo a Fiumicino

Gonnelli, rilanciamo il turismo a Fiumicino – <Fiumicino dovrà puntare sul turismo, e per fare questo sarà necessario concentrarci per risolvere tutte quelle problematiche territoriali ancora aperte che rischiano di offuscare l’immagine della nostra città. Innanzitutto vogliamo risolvere il problema dell’erosione attraverso l’utilizzo di metodologie che le nuove tecnologie mettono a disposizione (come le barriere sommerse, più efficaci e meno impattanti in termini ambientali).
Risolvere l’inquinamento attraverso l’utilizzo della fitodepurazione che sta dando risultati eccezionali, dove ben utilizzata.
Amministrativamente sarà necessario non solo implementare l’assessorato dedicato alle politiche del turismo, ma creare una Spa del turismo, in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto tra vari enti, per la creazione del Secondo polo turistico di Roma, che sappia valorizzare e riappropriarsi in particolare di quel grande patrimonio archeologico presente nel nostro territorio, quale ad esempio il Porto di Claudio e Traiano>.

Lo dichiara il candidato Sindaco Mauro Gonnelli
Fiumicino, 30 maggio 2013

Articolo precedenteLo Spiraglio Filmfestival della salute mentale, al via la terza edizione
Articolo successivoI toni del Centro sinistra utilizza per commentare le dichiarazioni di Tasciotti sono indice di rottura profonda