Giusto in giro con Marracash, lo spettacolo sul palco di Estragon a Bologna

Il palco dell’Alcatraz lo aveva consacrato “King di Milano” a inizio 2012, conclusione gloriosa di un tour da tutto esaurito, arrivato in ogni angolo d’Italia tra novembre e dicembre dello scorso anno. Nel frattempo l’album “King del Rap” ha raggiunto il disco d’oro, raddoppiando le vendite del precedente “Fino a qui tutto bene”. Dopo il successo di “Spit” e dopo i consensi della prima parte del tour, Marracash torna ora in concerto.

 

“Giusto un giro”, brano tratto dall’ultima fatica in studio di Marracash, featuring Emis Killa, dà il titolo al tour autunnale che è partito lo scorso 20 ottobre da Brescia.

 

Sabato 27 ottobre Marracash è atteso sul palco dell’Estragon, al Parco Nord di Bologna.

 

Lo spettacolo del “Giusto un Giro Tour” rappresenta un nuovo step nella maturazione live di Marracash: c’è un nuovo palco dove si erge la consolle di Dj Tayone, a questo “giro” interattiva e tecnologica come non mai. C’è Attila, la novità del tour, che accompagna Marracash e Deleterio per gran parte del concerto, oltre ad aprire le danze prima dell’ormai immancabile set di Tayone che introduce l’ingresso di Marracash sul palco. C’è una scaletta nuova, molto differente da quella proposta nel “King del Rap Tour”. Si parte con “In faccia” e si chiude con il meglio dell’ultimo album del rapper della Barona. Tra Marracash, Deleterio, Attila e Dj Tayone l’interazione è massima e quello che si è visto nelle prime due tappe del tour rappresenta il miglior Marra visto fin qui dal vivo.

 

Il concerto di Marracash all’Estragon avrà inizio alle ore 22. Porte e biglietteria apriranno alle 21.

L’ingresso costa 17 euro.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

L’aftershow sarà con Mingo Dj  e la sua Fujiko Night (ingresso gratuito).

 

BIOGRAFIA

Fabio Rizzo nasce a Milano nel 1979. Marracash nasce nella seconda metà degli anni 90, al Muretto di San Babila, storico luogo d’aggregazione della cultura hip hop milanese, entrando successivamente a far parte della crew: Dogo Gang. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto “Roccia Music”, già considerato un cd culto nell’underground e che senza distribuzione  ufficiale  vende 2000 copie. Da quel momento in avanti la storia di Marracash è una storia di successi e popolarità culminata con la firma presso la casa discografica Universal Music e sublimata con l’uscita dell’album “Marracash” (2009),  disco d’oro, che lo ha portato sui palchi di tutta Italia. Il video del singolo “Badabum Cha Cha” conta sul canale youtube la cifra record di quasi tre milioni di visualizzazioni, il video “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, per capirci, sta a quasi due milioni. Dal 2008 Marracash è uno dei punti di riferimento dell’hip hop mainstream, pur conservando un’identità precisa, che lo colloca nella corrente degli illuminati.

 

Negli anni Marracash ha collaborato con numerosi artisti della scena hip hop tra cui J.Ax, Club Dogo, Crookers, Co’Sang ed è tuttora considerato l’astro nascente dell’hip hop italiano, grazie al suo stile unico e allo spessore e la credibilità dei suoi testi.

 

Il suo ultimo album s’intitola “King del Rap” ed è stato pubblicato il 31 ottobre 2011.

 

Sul web: www.marracash.it    www.facebook.com/Marracash

Articolo precedenteTerremoto Pollino, Croce Rossa impegnata a Mormanno e Castrovillari
Articolo successivoHalloween Party, opening Teatro Brancaccio di Roma