Giulietta e Romeo, l’amore continua, lo spettacolo di danza in scena al Teatro Ghione di Roma

Giulietta e Romeo, l’amore continua, lo spettacolo di danza in scena al Teatro Ghione di Roma – Martedì 29 e Mercoledì 30 Ottobre al Teatro Ghione di Roma, in collaborazione con I Concerti nel Parco, in scena: Giulietta e Romeo, l’amore continua con RBR Dance Company, regia di Cristiano Fagioli, coreografie di Cristina Ledri, Cristiano Fagioli, Alessandra Odoardi, Gelsomina Di Lorenzo.

Uno spettacolo di danza intriso di emozioni: Giulietta e Romeo rivivono, nell’aldilà, la loro contrastata e sventurata storia d’amore; gli stati d’animo dei due protagonisti vengono rappresentati attraverso straordinarie coreografie.

Un intreccio di linguaggi narrativi che si riflette in suoni e movenze per un progetto nuovo ed originale. La proposizione del regista e coreografo Cristiano Fagioli di lavorare su un classico della letteratura, del teatro, della musica e della danza, come Romeo e Giulietta – che ha conosciuto oltre settecento rivisitazioni – conduce a prendere in considerazione l’ipotesi di partire dal punto nel quale Shakespeare ha interrotto la narrazione, aprendo di fatto la possibilità di esplorare nuovi scenari narrativi e sentimentali.

Così in questo lavoro i due adolescenti possono rivivere in una condizione ultraterrena una storia d’amore conclusasi tragicamente.

Info: www.teatroghione.it

Articolo precedenteThe Quartet, omaggio a Verdi in prima Nazionale al Teatro Vascello di Roma
Articolo successivoCena socio-letteraria per i 90 anni dalla nascita di Italo Calvino