Giulia Mazzoni in concerto al Locus Winter Festival di Locorotondo

Giulia Mazzoni in concerto al Locus Winter Festival di Locorotondo – La 24enne pianista toscana Giulia Mazzoni sarà in concerto venerdì 27 dicembre al Locus Winter Festival di Locorotondo (Bari), presso la Chiesa Madonna della Greca (largo Madonna Greca – ore 21.00 – ingresso libero). Oltre a presentare i brani del suo disco d’esordio “GIOCANDO CON I BOTTONI” (Bollettino / Artist First), Giulia Mazzoni suonerà qualche brano insieme al Vertere String Quartet, formazione pugliese composta da Giuseppe Amatulli al violino, Rita Paglionico al violino, Domenico Mastro alla viola e Giovanna Buccarella al violoncello.

 

“Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia Mazzoni, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

 

«Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a definirla – afferma Giulia Mazzoni (attualmente studentessa al conservatorio “G. Verdi” di Milano) – No, non è musica classica. È una musica contemporanea, nel senso che è dei nostri tempi. Non vorrei metterle un’etichetta perché amo la libertà che è presente nella musica. Vorrei semplicemente raccontare me stessa con diversi linguaggi che mi rappresentano e fanno parte di me. Se domani mi andasse di scrivere un ragtime perché non farlo? Insomma … ascolto Mozart, Chopin e altri compositori che fanno parte della mia formazione accademica, ma essendo una ragazza giovane ascolto anche gruppi come Daft Punk,  Bastille, Florence and the Machine, Skrillex, Swedish House Mafia e molti altri».

Articolo precedenteUn amore da incubo, lo spettacolo con un doppio cast in scena al Teatro dei Conciatori
Articolo successivoTazenda tra gli artisti della compilation benefica Arcu ‘E Chelu