Ginez e il bulbo della ventola tra i live e il “Tenco Ascolta”

Ginez e il bulbo della ventola tra i live e il “Tenco Ascolta” – Un’estate da ricordare per Ginez e il bulbo della Ventola, band di Savona che dopo tanti live ed un album “…canzoni, bottiglie e altre battaglie” che ha lasciato un dolce sapore a chi ha avuto la curiosità di ascoltare una band così forte della pura semplicità delle loro canzoni.

“…canzoni, bottiglie e altre battaglie” è Spotify.

Dopo alcuni live e il videoclip del singolo “L’uomo su misura”, tratto dall’album e pubblicato il 21 Aprile, hanno avuto la possibilità di esibirsi al “Tenco Ascolta” (unica band ligure a salire sul palco) il 29 luglio presso l’anfiteatro San Costanzo di Sanremo.

Un bellissimo traguardo per Ginez e il bulbo della ventola, selezionati tra i quattro finalisti nel decennale di una delle più importanti rassegne dedicate al cantautorato.

Videoclip: https://bit.ly/2IiDJN0

Sound unico, semplice e genuino con testi che raccontano storie che fanno parte della vita di tutti noi,  i quattro musicisti, il chitarrista-cantante Ginez, il polistrumentista Roberto Ascoli (che si alterna con disinvoltura tra la batteria e il pianoforte), il bassista Daniele Duchini e il chitarrista Fabio Pollono continuano a farci viaggiare tra canzoni, bottiglie e altre battaglie.

Biografia

Ginez e il bulbo della ventola, un nome che evoca suggestioni inafferrabili, un viaggio nei suoni caldi e avvolgenti, che caratterizzano la band.

L’intrinseco connubio di vari generi, riporta alla mente storie di viaggi, incontri,  scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Sicuramente vicini alla musica d’autore, ma con una verve molto personale che, trasmessa nell’esecuzione dei loro brani, rende difficile una categorizzazione atta a definire la band.

Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, danno prova di un’intensa ricerca e creazione di quel repertorio ormai consolidato che caratterizza il gruppo.

Reduci dell’uscita del loro album di esordio  “Canzoni,bottiglie e altre battaglie”, lavoro che esprime inderogabilmente, la direzione assolutamente personale intrapresa dalla band. Ginez e il bulbo della ventola sono sicuramente una realtà da non perdere di vista.

“L’uomo su misura” è il nuovo singolo tratto dall’album d’esordio.

Il 29 Luglio sono tra i quattro finalisti della decima edizione della rassegna “Tenco Ascolta”.

Sulla pagina facebook ufficiale della band potrete trovare le date live in continuo aggiornamento.

Articolo precedenteAl Fabrique du Cinéma Party in anteprima nazionale il trailer di “Scarlett” alla presenza della protagonista Miriam Galanti
Articolo successivoTerramia, lo spettacolo al Teatro Vascello di Roma