Francesco Savini: Bombe nucleari è il primo singolo per Le Siepi Dischi

Dal mito di Narciso alle bombe nucleari. È con un salto temporale quasi kubrickiano che Francesco Savini affronta il testo del suo nuovo singolo, una riflessione sull’odissea nello spazio social in cui il nostro mondo si ritrova immerso ogni giorno. Uno spazio dove le persone diventano sempre più schiave dei social media e degli smartphone, pubblicando e commentando senza spesso dar peso alle parole che si utilizzano. Bombe nucleari è il singolo con cui Francesco Savini inaugura la collaborazione con l’etichetta Le Siepi Dischi e conferma la caratura dell’artista abruzzese nel ruolo di osservatore e cantore della generazione a cui appartiene, già assunto fin dal singolo d’esordio, Maratoneti. “Siamo animali sociali a cui piace stare anche da soli in mezzo alla gente” sono le parole che non a caso aprono il brano e che racchiudono in una sola frase il messaggio del testo.

“Bombe nucleari è stata scritta nel periodo in cui stavo cominciando il percorso artistico, ed era una novità per me in quel momento trovarsi tutto il giorno connesso tra interviste e dirette. Sulla forma delle mie canzoni sono molto pignolo e cerco sempre di far suonare il brano con un’attitudine live.”

Francesco Savini è un cantautore abruzzese classe 1996. A quattordici anni inizia a scrivere canzoni ispirandosi ai grandi del rock internazionale, per poi innamorarsi della musica italiana grazie ai testi di Cesare Cremonini, Max Pezzali, Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti. Nel 2016 si trasferisce a Milano per studiare presso l’università di musica fondata da Franco Mussida della PFM ed entra in contatto con la realtà indipendente della città. Da questa esperienza nasce l’esigenza di esprimersi tramite i propri testi e inizia a scrivere. Nel 2019 entra al Blapstudio di Antonio Polidoro per incidere i suoi primi brani e il 7 ottobre 2020 esordisce con Maratoneti. Seguono La facoltà del tempo perso, Divano e il 15 aprile 2021 Bombe nucleari per Le Siepi Dischi.

Ascolta anche i singoli Maratoneti, La facoltà del tempo perso e Divano!

FRANCESCO SAVINI SUI SOCIAL:

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

Articolo precedenteMemorie Triestine, la mostra di Leonor Fini visitabile a Trieste
Articolo successivoOSCAR.697 Vermouth Rosso, con rabararo e liquirizia, prodotto con amore in Italia