Finger Food Festival, ultimo appuntamento

Domenica 10 luglio si chiude il Finger Food Festival a Forlì.

Ultima occasione, dunque, per degustare le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, e al contempo farsi trascinare nelle danze con la world-music suonata dal vivo da alcune delle migliori bands in circolazione.

 

Si comincia come sempre alle ore 17, quando apriranno gli stand gastronomici con i prodotti tipici provenienti dalle diverse regioni italiane e dall’estero, fra cui anche cibi  vegani, vegetariani e senza glutine.

Alle ore 18,30 partirà la musica, selezionata dai Dj’s del Finger Food Festival.

Alle ore 2O,30 toccherà ai Rumba de Bodas: otto musicisti bolognesi insieme dal 2008 che amano gli ottoni, la musica allegra, ogni sorta di tradizione popolare, ma soprattutto amano mescolare tutto insieme e spolverarci sopra chili di peperoncino. A metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, i Rumba cominciano lavorando con gruppi importanti della scena italiana, suonando in apertura ai Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites, Vinicio Capossela e collaborando con Chico, vocalist di “Roy Paci e Aretuska“ nella registrazione delle loro prime tracce in studio. Il primo CD della band, “Just Married”, è del 2012, seguito da un tour che li ha portati anche in Romania, Regno Unito e Bruxelles. Nel giugno 2014 è uscito “Karnaval Fou“, la loro ultima fatica. Fra vibrazioni del Sud America, melodie mitteleuropee, Ska, Carnival Jazziness, i Rumba De Bodas danno vita a una miscela irresistibile che riesce a trascinare nelle danze il pubblico in ogni luogo: dall’Italia a Londra, dalla Romania alla Spagna.

L’appuntamento per tutti è in Piazza Aurelio Saffi.

L’ingresso è rigorosamente gratuito.

 

ORARI DOMENICA 10 LUGLIO

h.18.30 Finger food Dj’s

h.20.30 Rumba de Bodas (Italia).

 

Info: su Facebook – Finger Food Festival. fingerfoodfestival@gmail.com

 

Finger Food Festival a Forlì è organizzato da Estragon

all’interno di “Ottocento e 4 – Impazza la Piazza”

col Patrocinio del Comune di Forlì