Final Express, il quarto singolo della rock band milanese Tenax∞

E’ uscito “Final Express”, quarto singolo della rock band milanese TENAX∞, estratto dal nuovo album “Revolution Mundi”, distribuito da (R)esisto.

FINAL EXPRESS, un viaggio in musica che parla di speranza, una ballata rock dai suoni etnici con un testo che si schiera ancora a favore dei meno fortunati.

Il brano evidenzia che in certi posti del mondo si scappa da guerre, violenze, fame, carestia, terrorismo, ma spesso questo sogno per una nuova vita si spegne presto.

Un monito che spinge a riflettere, un tentativo di mettere l’accento su una tematica che purtroppo spesso divide, perché l’uomo ha perso la memoria, “tutti siamo dei migranti!”.

La Band sostiene che abbattendo il muro del pregiudizio e con un po’ di umanità in più si può costruire un ponte per dare, a chi la cerca, una speranza di vita migliore.

TENAX∞ sono una rock band nata dall’idea del “frontman” e cantante Alessio Pacifici che, coadiuvato da amici musicisti, propone da subito un repertorio di canzoni inedite e qualche cover, tutto in italiano. Negli anni, si susseguono diversi cambi di componenti portando i TENAX∞ a esplorare anche nuovi generi e stili.

La svolta definitiva l’ingresso del nuovo chitarrista Emanuel Prina il quale ha inondato con la sua energica linfa di note la band portando il progetto definitivamente verso una direzione più hard rock mantenendo, tuttavia, venature melodiche e sviluppando brani inediti in una veste più aggressiva e internazionale con testi italiani impegnati e riflessivi.

Da quel momento in poi i TENAX∞ hanno avuto l’opportunità di esibirsi in diversi locali e manifestazioni musicali nell’Italia settentrionale, proponendo brani inediti e parallelamente classici del rock italiano. La band subisce un ulteriore cambio di formazione, nelle sessioni dal vivo al basso e alla chitarra ritmica sono supportati d’amici turnisti e al duo (mente e braccio del progetto), si unisce, o per meglio dire vede il ritorno alla batteria di Gigi “Gix” Corbetta, musicista esperto e carismatico, dispensando un’impronta di classico Hard Rock dall’energia esplosiva e trascinante.

Sotto la guida dell’etichetta (R)esisto, esce il 19 Maggio 2017, in CD ed in digital download, l’EP omonimo d’esordio dei TENAX∞, composto da 4 brani rock, tra cui il singolo estratto “Vivo Libero” in rotazione radio e video.

“Club 27” è il secondo singolo estratto dall’EP omonimo d’esordio, uscito il 13 Aprile 2018

Esce il 07 giugno 2019 “Invincibile”, il primo singolo estratto dal nuovo album, della rock band. Disponibile dal 27 gennaio 2020 “Revolution Mundi” il secondo singolo dei TENAX∞, estratto dall’album omonimo in uscita il 13 marzo.

Il terzo singolo della band milanese è “Fiori”, disponibile dal 06 marzo 2020.

Crediti singolo

Prodotto da Michele Guberti, Massimiliano Lambertini e Tenax∞

Registrazioni e mixaggio a cura di Michele Guberti e Federico Viola, presso l’Animal House Studio (Ferrara)

Regia video di Antonio Costanzo

www.facebook.com/tenaxband

www.instagram.com/tenaxband

Articolo precedenteLuci e ombre, l’album di inediti di Silvia Nair
Articolo successivoE’ uscito il video di Kose’ il nuovo singolo dei Dos Duo Onirico Sonoro