Fabrizio Sanna torna con il singolo “L’assenza”

Fabrizio Sanna esce in tutti i digital store con il nuovo EP “Fermo immagine” e in radio con il singolo “L’assenza“. Sanna ha collaborato tra gli altri con Eugenio Finardi, Alexia, Antonino e Marco Ligabue e con le trasmissioni X Factor e AMICI

In tutti gli store digitali il nuovo Ep di Fabrizio Sanna, “Fermo Immagine“, anticipato dal singolo radio “L’assenza“. Un progetto che comprende sei tracce dal genere pop/elettronico, tra le quali anche un featuring con la cantante sarda Laura Santucciu.

Questo lavoro vanta anche la presenza di numerosi autori: da Gabriele Oggiano (autore di tutti i brani, già autore per Valerio Scanu, Marco Carta, Simonetta Spiri e molti altri), Gino Marielli dei Tazenda, Andrea Amati (autore per Nek, Francesco Renga, Annalisa, Elodie), Andrea Gallo, Federico Canu e l’emergente Giacomo Serra. Il mixaggio è stato affidato al D.G.M. Studio Recording dello stesso Oggiano e il mastering a Max Mungari.

Fabrizio spiega: “L’assenza è quel senso di vuoto che si prova dopo varie cadute, quelle cadute che ti allontanano dai gesti quotidiani. Ma si sa, gli errori fanno crescere e dal fondo si può solo risalire, portandoci a un confronto con noi stessi rivolto a riaccendere la luce nelle nostre anime“.

Il brano è stato scritto da Fabrizio insieme al giovane cantautore sardo Giacomo Serra e al producer Gabriele Oggiano (che ha curato gli arrangiamenti di tutto l’Ep).