Eugenio Finardi presenta al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova Parole & Musica nella sua nuova versione

Eugenio Finardi presenta al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova Parole & Musica nella sua nuova versione – Dopo aver inaugurato qui il tour “FIBRILLANTE”, venerdì 14 novembre EUGENIO FINARDI torna a Bosco Chiesanuova per la prima tappa della nuova versione dello spettacolo “PAROLE & MUSICA”.

Rinnovato nella sua veste, il side project del cantautore milanese torna sul palco (dopo i grandi successi ottenuti con le oltre 70 date dello scorso anno) arricchito nella scaletta, negli arrangiamenti dei brani e nella scenografia, confermando però l’aspetto intimo e raccolto del recital: a contatto diretto con il pubblico, Eugenio Finardi si racconterà e racconterà in musica, fondendo le sue canzoni a riflessioni personali e aneddoti sulla sua carriera artistica pluridecennale.

 

“PAROLE & MUSICA”

Biglietti: 15€ (esclusi ddp)

apertura porte: ore 19.00 – inizio concerto: ore 21.00

 

“Parole & Musica” è una formula live nata quasi per caso su richiesta del pubblico e diventata in breve tempo uno spettacolo di grandissimo successo, tanto da spingere Finardi a volerlo ridisegnare e ampliare come forma di ringraziamento verso i suoi numerosi fan, sia quelli storici che quelli delle nuove generazioni che lo hanno scoperto di recente e vedono in lui il “guru” e il capostipite di un modo indipendente e alternativo di fare musica.

A novembre, oltre alla prosecuzione del “FIBRILLANTE TOUR” che farà tappa il 22 novembre a Foligno – Perugia (Supersonic Music Club); il 20 dicembre a Palermo (Festambiente); il 2 gennaio a Sauze D’Oulx – Torino (Teatro d’Ou); il 24 gennaio a Bari (Teatro Forma); il 29 gennaio a Londra (Dingwalls), continueranno anche le date dello spettacolo teatrale “PAROLE & MUSICA” il 4 e il 9 dicembre rispettivamente a San Marino (Teatro Titano) e Galatina – Lecce (Anfiteatro Comunale).

 

Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, spaziando abilmente dal blues al folk, fino al fado e alla classica contemporanea, Eugenio Finardi ritrova il piglio agguerrito e incendiario e torna alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come “Sugo” e “Diesel”.

Articolo precedenteNick Cave – 20.000 days on earth. Il film su Nick Cave
Articolo successivoMusica lirica: Suoniamo Italiano, i Preludi dei grandi maestri. Per la prima volta in un unico concerto le ouvertures degli autori italiani più celebri