“Estate in Plexiglas” il nuovo singolo dei Diecicento35

E’ uscito, su Spotify, iTunes, Apple Music e nei migliori digital store, “Estate in Plexiglas” il nuovo singolo dei torinesi Diecicento35, scritto da Lorenzo Bulgarini e Marco Bressello, prodotto, mixato e masterizzato da Andrea Fusini.

Dopo un anno di silenzio tornano i Diecicento35 più carichi che mai con un nuovo singolo che ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo tormentone dell’estate 2020.

Un brano che segna un cambio di rotta da parte della band che passa con estrema consapevolezza e disinvoltura da un pop rock più tradizionale a sonorità più attuali e fresche. “Estate in Plexiglass” è un brano allegro costruito su una melodia trascinante e un ritornello che rimane subito in testa. Una sorta di inno all’estate, alle buoni vibrazioni che vuole, in un certo senso, riscattare il tempo “perduto” durante il lockdown.

I Diecicento35 descrivono in questo brano un nuovo scenario con il quale tutti dovremo, volenti o nolenti, confrontarci in questi mesi fatti di distanziamento sociale, pochi concerti e, come cita il titolo della canzone, di tanto plexiglas.

I Diecicento35 pubblicano nel 2016 l’album d’esordio Il Piano B e da allora non si sono più fermati.

Registrano numerosi sold out in alcuni locali storici della loro città e si esibiscono all’Allianz Stadium in occasione della Partita del Cuore difronte a 40.000 persone; arrivano in finale al contest Fiat Music e vengono invitati da Red Ronnie al Roxy Bar; il loro singolo “La primaveravolta” entra nelle playlist di Radio Capital grazie al contest Capitalent;  selezionati da Mtv New Generation come band Just Discovered i Diecicento35  partecipano inoltre alla trasmissione televisiva Edicola Fiore, condotta da Fiorello; il singolo “Bunjee Jumping”, estratto dal loro secondo album Secondo me entra nella New Music Friday di Spotify e registra oltre 15000 ascolti nella prima giornata; “La Fine del Mondo”, singolo estratto dall’ultimo lavoro, presentato da Rolling Stone, è il secondo pezzo più letto del magazine online nelle prime 24 ore.

Buona “Estate in Plexiglas” a tutti !!!! Nella speranza di poterci incontrare presto ad un concerto dei Diecicento35. 

www.instagram.com/diecicento35

www.diecicento35.com

www.facebook.com/diecicento35