Enza Pagliara in concerto al Tequila di Alezio

Enza Pagliara in concerto al Tequila di Alezio – Un ‘altra serata per danzare con la musica popolare salentina per il consueto appuntamento del Tequila di Alezio, venerdì 2 marzo, che ospita una delle voci più belle della musica tradizionale. 

Dalle 21h30 la serata si apre con il concerto di Enza Pagliara, tra le voci più significative della nostra tradizione salentina, al fianco dei maestri Antongiulio Galeandro e Gianluca Longo.

Una serata per danzare ed ascoltare dalla voce intensa di Enza, gli stornelli, le pizziche e i canti della terra salentina e del Sud Italia.

Ospite di grandi festival internazionali da oltre dieci anni, Enza Pagliara si prepara oggi ad uscire con il nuovo lavoro discografico Bona Crianza (in uscita a maggio con Anima Mundi), un’ulteriore occasione per rinnovare la tradizione musicale non solo salentina, attraverso una ricerca degli strumenti e dei suoni di altre tradizioni musicali.

Bona Crianza è frutto del lavoro portato avanti da Enza in questi anni, nella riscoperta della musica popolare salentina mantenendo vivi i ricordi delle più antiche usanze attraverso il confronto con i testimoni diretti della tradizione e nella volontà di farle conoscere oggi nei nuovi circuiti musicali locali, nazionali ed internazionali. 

Articolo precedenteAntonello Venditti in concerto al Palalottomatica di Roma
Articolo successivoA qualcuno piace carta, uno spettacolo di Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam