Eleonora Mazzotti è un’artista dall’anima green e quindi ci ha abituato a live speciali, anche en plein air e a stretto contatto con le bellezze naturali.
Non stupisce quindi vederla coinvolta nei Trebbi di Mare all’interno di ItineRA, Festa del cammino consapevole. L’appuntamento è per il 1° ottobre (dalle ore 20.30) a Marina di Ravenna, per la precisione al ristorante La Terrazza che gode di una splendida vista su Marinara, il porto turistico.
Il concerto si intitolerà “La musica del mare” e vedrà Eleonora Mazzotti esibirsi con Riccardo Roncagli, che l’accompagnerà alle tastiere. Il live, interamente dedicato all’acqua e al mare, racconterà in che modo il mare partecipa alla vita dell’uomo: i due artisti esploreranno diversi livelli, da quello visivo a quello geografico, passando per quello interiore. Eleonora, tra un brano e l’altro, reciterà anche alcune poesie.
Uno dei fil rouge dell’evento è la tradizione e quindi, per l’occasione, sarà preparato un menù di pesce a km 0, seguendo le ricette di una volta, per andare a recuperare i veri sapori di un tempo.
«Da anni mi sto impegnando, prima a livello personale e poi lavorativo, per cercare di comunicare quanto sia importante condurre uno stile di vita sano. Siamo portati a pensare immediatamente al corpo, e quindi al nutrimento e allo sport. Ma anche la psiche va curata: quel “soffio” vitale trae grande giovamento dal contatto costante con la natura. La musica, poi, dà il ritmo a tutto, e collega intimamente tutti gli aspetti. Il mio percorso, musicale e artistico, si sta naturalmente evolvendo in questa direzione. Da qui nasce il primo concerto in collaborazione con Trail Romagna, che ringrazio» – ha dichiarato Eleonora Mazzotti.