Drunken Lullabies live

Drunken Lullabies live – Mentre manca ancora un giorno all’apertura ufficiale dell’11^ edizione di Irlanda in Festa, che animerà il Parco Nord di Bologna dal 16 al 19 marzo, proseguono gli showcase  di musica irlandese organizzati da Estragon per “scaldare i motori” e preparare la città alla grande festa dedicata all’Isola del Trifoglio.

Mercoledì 15 marzo a Bologna e dintorni si terranno due eventi “off” ancora una volta in compagnia dei Drunken Lullabies, la band proveniente da Omagh, nella Contea di Tyrone.

I musicisti cresciuti a pane, folk e Guinness ricreeranno le atmosfere tipiche dei pub irlandesi:  prima, a partire dalle ore 18, al Mercato di Mezzo in via Clavature 12 a Bologna, e dalle ore 21 al Pub Red Tower di via Castaldini 3, a  Lippo di Calderara.

Con gli strumenti tradizionali come banjo, fisarmonica, mandolino, bodhrán, flauto e chitarra, che suonano a rotazione fra di loro, dal vivo dimostrano un’incredibile versatilità e abilità: una live band eccezionale capace di proporre un travolgente set di musica folk tradizionale fra standards e brani nuovi di zecca.

L’ingresso è gratuito per entrambi gli appuntamenti.