Donne allo specchio

Mostra fotografica contro i disturbi alimentari
Cinquanta scatti del maestro Gerald Bruneau
Mercoledì 22 giugno 2011, ore 19.00
Palazzo Borghese
Largo Fontanella Borghese 19, Roma

Cinquanta scatti d’autore per cinquanta splendide donne che aprono le loro dimore romane e posano con un drappeggio rosso contro i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e il falso mito della magrezza e della perfezione a tutti i costi.
Con questo evento di solidarietà prosegue l’impegno dell’Associazione DonnaDonna Onlus* fondata da Nadia Accetti contro anoressia, bulimia e i cosiddetti DCA.

 

L’evento è stato ideato e realizzato da Flaminia Patrizi Montoro, che ha voluto contribuire a sollecitare l’attenzione su un doloroso problema sociale.
Alla mostra fotografica, che sarà inaugurata da Francesco Maria Giro, Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, saranno presenti le protagoniste degli scatti, donne di forte personalità che hanno voluto mettersi in gioco per contribuire alla realizzazione del Centro
d’ascolto di DonnaDonna Onlus a Roma.
Intense, ironiche, eccentriche, misteriose, sensuali: così le ha volute il Maestro Gerald Bruneau, fotografo di culto, già assistente di Andy Warhol.
Donne dell’aristocrazia capitolina, principesse, designer, giornaliste, scrittrici e imprenditrici. Tra esse, assieme a Flaminia Patrizi Montoro, ci sono Maria Pia Fanfani, Elettra Giovanelli Marconi, Maria Pia Ruspoli, Rita Boncompagni Ludovisi, Camilla di Borbone, Anna d’Amelio, Clementina Corsero di Montezemolo, Maite Bulgari, Maria Luisa Todini, Vittoria Torlonia, Marina Astaldi, Esther Crimi sorella dell’organizzatrice, nonché Aliai Forte, Elisabetta de Simone Niquesa, Lucia Violante, Sofia Antonelli che concederanno le sale dei loro alberghi per far sì che la mostra continui nei giorni successivi.

In collaborazione con Confartigianato Imprese Roma e K ey4biz

Per registrarsi all’evento: donnadonnaonlus@gmail.com

Articolo precedenteDolori e gioie delle antiche gestanti – ultima parte
Articolo successivoLa Casa del Jazz Festival presenta Taylor Eigsti Quartet