Donetella Luttazzi Quartet e Lelio Luttazzi Tribute in concerto all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

DONATELLA LUTTAZZI QUARTET

LELIO LUTTAZZI TRIBUTE

ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB

Concerto mercoledì 29 dicembre 2021 ore 21.30  

Mercoledì 29 dicembre Donatella Luttazzi insieme al suo quartetto sarà in concerto presso l’Alexanderplatz Jazz Club per un omaggio al padre Lelio Luttazzi. Cantante, compositrice, arrangiatrice, oltre ad eseguire il repertorio di sue canzoni, lavora da anni alla raccolta e analisi delle canzoni, anche quelle meno conosciute ma non per questo meno belle, di suo padre Lelio, suo Maestro e ispiratore. Lui, come sempre modesto, le aveva consigliato di intitolare il progetto “Daddy’s music”, inserendovi anche degli standard, ma spesso Donatella preferisce dedicare un suo concerto interamente al padre.

Chi più di lei è titolato a farlo? Lo scopo è duplice: da un lato portare avanti l’eredità musicale del padre, al quale è legatissima, dall’altro sottolineare la carica ironica e la natura jazzistica delle sue canzoni, permettendogli in qualche modo di tornare al suo primo e vero amore: il jazz. Una Zebra a Pois, Troppo Tardi, Il Giovanotto Matto, fanno parte del repertorio, assieme a canzoni meno eseguite ma bellissime come Tristemente, Mi piace, Ti odio, e due composizioni di Donatella: una dedicata a Chet Baker, l’altra al suo grande padre. In questo progetto si avvale della collaborazione di una ritmica composta da Cinzia Gizzi, pianista e arrangiatrice, da Giorgio Rosciglione al contrabbasso (che è stato il contrabbassista di Lelio per moltissimi anni) e Andrea Nunzi alla batteria. 

Line-up

Donatella Luttazzi voce

Cinzia Gizzi pianoforte

Giorgio Rosciglione contrabbasso

Andrea Nunzi batteria 

Alexanderplatz Jazz Club

Via Ostia 9, Roma

Info e prenotazioni:

0686781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Tessera mensile 10 euro
Inizio concerto ore 21:30

Articolo precedenteLe sorellastre, lo spettacolo di Ottavia Bianchi a grande richiesta torna all’Altrove Teatro Studio di Roma
Articolo successivoSoul Six feat. Nino Buonocore. A 30 anni dalla pubblicazione rifanno “Scrivimi”