Donatorinati e la cultura del dono con gli alunni scuole materne dell’Istituto Comprensivo Ovidio e Cesare Nobili di Roma

DonatoriNati Polizia di Stato accanto ai piccoli studenti.  L’Associazione entra nelle scuole per portare la cultura della donazione di sangue, con l’obiettivo di farla entrare nelle menti e nei cuori delle nuove generazioni come un normale atto civico e di solidarietà. Vince la sinergia tra scuola, istituzioni e volontariato: il dono del sangue è considerato sempre più un valore inestimabile.

I bambini dell’Istituto Comprensivo Ovidio e della scuola Scuola Cesare Nobili di Roma, non possono ancora donare sangue, ma sono stati sensibilizzati dagli insegnanti al tema della donazione e attraverso disegni, fumetti, brevi video hanno testimoniato l’importanza di un gesto così importante. Un appello che sarà raccolto dai genitori dei piccoli alunni. Si potrà donare il sangue presso la Scuola Cesare Nobili domani 6 dicembre dalle 8.00 alle ore 12.00. I donatori saranno accolti da un’autoemoteca dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, con a bordo personale medico specializzato. Solidarietà e amici a 4 zampe per i piccoli studenti renderanno unica per loro la giornata del sei dicembre. Le unità cinofile della Polizia di Stato terranno una esibizione nel giardino dell’Istituto Ovidio a patire dalle ore 10:30.

“Le future generazioni sono la nostra speranza per il buon funzionamento del sistema sangue” – afferma Claudio Saltari Presidente Nazionale DonatoriNati Polizia di Stato.

Articolo precedenteHybris il nuovo spettacolo di Rezza e Mastrella debutta al Teatro Vascello di Roma
Articolo successivoMADAME Sanremo 2023