DonatoriNati a Sanremo

Musica & Solidarietà: tappa a Sanremo per DonatoriNati Polizia di Stato. Una iniziativa nata in sinergia con il Gruppo Eventi, Casa Sanremo, il Comune e la Fidas di Sanremo. Sarà possibile donare il sangue fino all’ 11 febbraio dalle 8.00 alle 16.00 in Piazza Colombo. Ad attendere i donatori personale specializzato.

“I donatori, i volontari vanno sostenuti sempre: oltre alla loro dedizione, al loro tempo ci donano il loro esempio. Donare il sangue è un gesto importante per tutti noi “- afferma Costanza Pireri, Vice sindaco della Città di Sanremo.

“Abbiamo la possibilità di trasmettere messaggi importanti e positivi, creare cultura e valori. Le nostre iniziative sono la testimonianza della forza del volontariato. A Sanremo la musica è nel sangue e la generosità nel cuore” – afferma Antonio Pagano Responsabile Organizzazione Eventi DonatoriNati Polizia di Stato.

Diffondere la cultura della donazione del sangue è sempre più una responsabilità condivisa e necessaria, anche la comunità di Sanremo ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, tanti i cittadini che si sono avvicinati curiosi alla postazione fissa di DonatoriNati e Fidas.

“Il nostro compito è quello di  contribuire con l’energia della musica, la magia di Sanremo a rafforzare un messaggio fondamentale tra i cittadini ed i giovani: Chi dona il sangue, dona la vita. Compiere un gesto di solidarietà come quello della donazione del sangue consente di fare prevenzione sulla nostra salute e salvare una vita. I nostri giovani vanno incoraggiati a farlo, sono il nostro futuro” – afferma Stefano Cavalleri DonatoriNati Polizia di Stato

Sanremo, 8 febbraio 2023

Articolo precedenteJardins d’Europe di Loris Liberatori in mostra al Circolo degli Esteri di Roma
Articolo successivoConversazioni sull’Origine dell’Uomo a Casal de’ Pazzi. Sabato 11 febbraio torna il Darwin Day al sito Pleistocenico!