Disponibile “Solo dal Vivo” di Carmelo Pipitone

Disponibile online “Solo dal vivo” il disco live di Carmelo Pipitone, pubblicato da La Fabbrica Etichetta Indipendente, in cui sono contenute canzoni di “Cornucopia” – il suo primo disco – e di “Segreto pubblico” – il suo secondo lavoro in studio – insieme ad un paio di chicche ri-arrangiate in occasione di questo Solo-Tour. “Solo dal vivo” è sostanzialmente una fotografia dello spettacolo, un sunto di circa due anni di live portati in giro per l’Italia.

Tracklist:
01)  Into 1-2 + Talè (Spazio Porto, Taranto)
02)  Il Potere (Teatro Coppola, Catania)
03)  L’acqua che hai ingoiato (Germi, Milano)
04)  Le mani di Rodolfo (Auditorium 900, Napoli)
05)  Gabriè (Teatro Biadi D’Antona, Castel Maggiore – BO)
06)  Come tutti (Live Yeah Yasi, Brindisi)
07)  Giusti (Nassau, Bologna)
08)  31 Lune (Darsena, Castiglione del Lago – PG)

—–

Carmelo Pipitone è un chitarrista, autore e produttore artistico.
Nasce a Marsala nel 1978.
Trascorre i suoi primi anni in Sicilia studiando chitarra e componendo le sue prime canzoni.
Nel 2001 si trasferisce a Bologna e con Giovanni Gulino forma i Marta Sui Tubi, progetto che lo vedrà impegnato per 15 anni. Tra le tante esperienze con questa band partecipa al Festival di Sanremo nel 2013 e ha la fortuna di collaborare con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Paolo Benvegnù, Moltheni, Marlene Kuntz, Cristina Donà e molti altri.
Dal 2015 intraprende la carriera solista pubblicando due album” Cornucopia” e “Segreto Pubblico”.
Chitarrista dei Dunk, band formata dai fratelli Ettore e Marco Giuradei, Luca Ferrari dei Verdena e Riccardo Tesio dei Marlene Kuntz. Chitarrista degli O.R.k. , band composta da Pat Mastelotto (King Crimson), Colin Edwin (Porcupine Tree) e Lef (Obake, Berserk) con all’attivo 4 album.

Link:
Facebook
Instagram

Articolo precedenteRinascerò, tributo a Milva e alla musica di Astor Piazzolla con Cecilia Herrera per la regia di Juan Diego Puerta Lopez al Teatro Manzoni di Roma
Articolo successivoTu mi chiami a compiere un atto d’amore