Dignità, Mono-luoghi per attori, spettatori e lettori “attivi” di Luciano Melchionna

Dignità, Mono-luoghi per attori, spettatori e lettori “attivi” di Luciano Melchionna. Giovedì 30 novembre alle 20:30, presso Largo Venue, sarà presentata, in anteprima, all’interno della collana teatrale Le Nebulose ChiPiùNeArt Edizioni, Dignità, la raccolta di monologhi di Luciano Melchionna, in occasione dell’happening che festeggia, con i protagonisti delle ultime edizioni e non solo, i primi 10 anni di repliche dello spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione, lo spettacolo scritto e diretto da Luciano Melchionna (dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna).

Le pagine di Dignità svelano voci, storie, vite. Umanità solitarie lacerate dal profondo.

Non sono più solo i personaggi della prima Casa chiusa dell’Arte” nel mondo, dove gli attori – come cortigiane – sono alla mercé dello spettatore, ma sono uomini e donne che rivelano a lettori attivi che ricercano la verità, il proprio dramma esistenziale più nascosto.

La monografia ospita storie di vita violenta, spesso al margine, vite in lotta per la verità, per la libertà di essere se stessi, vissute il più delle volte nella povertà, nell’emarginazione, nella sopraffazione e nella disperazione.

Melchionna affronta con lucidità la contemporaneità, usando la forza delle parole.

Diversità, amore, sesso, giustizia, prostituzione, depressione, pedofilia, omosessualità, militarismo, indifferenza sono, tra gli altri, i drammi nascosti nelle vite raccontate con parole oneste e disinibite, poetiche e sferzanti, capaci di mettere in crisi il sistema morale, culturale, sociale e politico, costringendoci a farci delle domande.

Gli uomini e le donne di Dignità raccontano le proprie vite individuali come se fossero collettive, al massimo della loro disperazione, incapaci di tacere, mostrando eventi e fatti umani, prima sulla scena e ora sulla carta, fedeli all’urgenza di parlare dell’Uomo.

Durante l’happening sarà possibile acquistare il libro in promozione al costo di 10 euro.

10 anni di Dignità Autonome di Prostituzione | Un piccologrande Happening

Info Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro

www.enteteatrocronaca.it, tel 0812514145

Largo Venue, 30 novembre 2017 | h. 20:30
Via B. Michelotti 2 / ang. Via Prenestina (Gattamelata), tel.0687600746

www.largovenue.com
Come raggiungerci 5, il 14, il 19, l’81, il 412, l’N12 e l’N28

Biglietti in vendita: https://www.diyticket.it/events/Teatro/735/dignita-autonoma-di-prostituzione

Facebook: https://www.facebook.com/events/197846974092995/

Presentazione editoriale | Promozione in occasione dell’evento. Costo del libro 10 euro  

Dignità |  Mono-luoghi per attori, spettatori e lettori “attivi”

di Luciano Melchionna

 ChiPiùNe Art Edizioni di Adele Costanzo e Paolo Zarrilli

Collana teatrale Le Nebulose diretta da Cecilia Bernabei

www.chipiuneartedizioni.eu

Articolo precedentePrima Giornata Mondiale sulle Dipendenze tecnologiche e sul cyberbullismo. “Usiamo la rete, non facciamoci usare”
Articolo successivoMateria fra formale e informale, la personale di Maristella Laricchia alla Galleria degli Artisti di Milano