Prima dell’abbuffata, antipasto di risate con gli Assaggi di stagione dal vivo al Teatro Martinitt di Milano

Sta per alzarsi il sipario su una nuova, ancora più ricca stagione di commedie brillanti al teatro Martinitt, in assaggio per il pubblico nelle serate del 16 e 17 settembre grazie al tradizionale trailer-show live della programmazione 2015/2016. Un’anteprima dal vivo dei 12 spettacoli nella nuova locandina, come sempre rigorosamente italiana e all’insegna di humor, ironia e divertimento. Con garbo.

 

Sono acclamatissimi. Sono la “chicca” del Teatro Martinitt per il suo pubblico. Sono gli Assaggi di Stagione, un antipasto di quell’abbuffata di risate che prenderà il via il 24 settembre prossimo sul palco del nuovo tempio milanese della comicità. Un teatro di qualità, tutto italiano, all’insegna di un’ilarità intelligente, capace di scherzare con garbo anche su temi seri e importanti, lasciando spazio a personali riflessioni.

Assaggiare per credere. La programmazione 2015/2016 –ancora più ricca con ben 12 commedie e conveniente con abbonamenti a partire da 80 euro per l’intera locandina- si può “degustare” in anteprima il 16 e 17 settembre con due fantastiche serate di trailer-show: un emozionante pot-pourri dal vivo degli spettacoli della prossima stagione, proposti direttamente dalle compagnie sul palco. Un goloso assaggio delle commedie in cartellone da settembre 2015 a maggio 2016: tutte opere brillanti, divertenti e argute di autori emergenti, rigorosamente italiani, che a Milano, sul palco del Martinitt, hanno trovato casa e un sensibile trampolino di lancio.

Tante le novità e qualche graditissima conferma da parte di questo giovane teatro dai grandi numeri (40.000 spettatori lo scorso anno e 1700 abbonamenti in 5 stagioni), che da quest’anno ha avuto il coraggio di diventare anche cinema, in un contesto storico in cui sempre più sale chiudono sotto la scure della crisi e dei multisala.

Nella nuova stagione teatrale –che parte al grido di “Il teatro è vita, il cinema è arte, la televisione è un mobile”- le commedie salgono a 12. Il costo dell’abbonamento parte da 80 euro (promozione riservata a chi si abbona all’intera stagione sullo spettacolo del sabato pomeriggio, ore 17.30). Una ragione in più, dunque, per farsene un’idea più che vivida in occasione degli ASSAGGI DI STAGIONE.

Ogni singola serata -16 e 17 settembre a partire dalle ore 21 e su prenotazione- costa solo 5 euro e si conclude con un simpatico rinfresco, durante il quale scambiare battute, opinioni e, perché no, autografi con attori, registi, autori e produttori.

A presentare, in perfetta sintonia con lo spirito leggero e divertente della serata, e del Martinitt in genere, saranno le ormai fedelissime cabarettiste e attrici televisive Alessandra Ierse e Nadia Puma del gruppo Le Scemette.

 

Info e prenotazioni:

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10

www.teatromartinitt.it