Delitto perfetto, il nuovo singolo di Cecilia Quadrenni

In rotazione radiofonica e in digitale “Delitto perfetto” (Prosincro / distribuzione Artist First), il nuovo singolo della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI estratto dal suo album in preparazione e di prossima uscita.

“Delitto perfetto” è un brano apparentemente semplice ma pieno di particolari musicali studiati al meglio per trasmettere il messaggio del testo. Con un arrangiamento realizzato da Matteo Stocchino la presenza costante di un basso incessante ci porta a un ritornello molto orecchiabile e che si apre ancora di più dopo uno special corale e magico. Il brano sarà accompagnato da un videoclip che verrà lanciato sul canale youtube dell’artista, realizzato interamente e volutamente in un ascensore al fine di esasperare un problema (claustrofobia), ma con lo scopo di invitare a superare tutte le paure e le difficioltà interne abituandosi, affrontandole, uccidendole simbolicamente e convivendoci in serenità.

«Un brano che esorcizza ma allo stesso tempo che usa le manieri forti per dire basta al passato, ai nostri fantasmi, agli incubi e alle nevrosi per poi uccidere un presente che ci ostacola e non ci rende più felici – racconta la cantautrice Cecilia Quadrenni – Se poi entriamo a pieno nella nostra follia, sfidando ogni demone come una discesa agli inferi, si risale vittoriosi come se niente fosse ».

La voce della cantautrice è come sempre incantevole per tutta la durata del brano, cosi naturale da rendere e far pensare facile anche un “delitto perfetto…”

Cecilia Quadrenni nasce a Siena e si appassiona fin da subito ad ogni forma di arte: studia violino, mimo e recitazione. Dopo il Liceo Classico, consegue la laurea in Psicologia ed approfondisce l’utilizzo dell’arte come terapia per disturbi psicologici ed emotivi. Si dedica poi allo studio del canto, coltivando nel contempo la sua attitudine e passione per il songwriting, e inizia ad esibirsi live. Cecilia si mostra al grande pubblico rivisitando in chiave personale ed acustica hit come “Paparazzi” di Lady Gaga o “Take on me” degli A-Ha: queste ed altre cover vengono raccolte nell’ep dal titolo ironico e provocatorio “Molto Personale”, pubblicato nel 2012. Le sue cover riscuotono un ottimo successo radiofonico, che la porta ad essere ospite su Rai Uno ad “Uno Mattina Caffè”. A giugno 2013 Cecilia Quadrenni si propone per la prima volta al pubblico con un ep di inediti scritti e arrangiati da lei, “To Summer”. La sua passione e le sue origini per la Francia la portano nel 2017 a scrivere, insieme al giornalista scrittore Frederic Maze, il brano inedito in lingua francese Corsaires. Dedicato al Senegal e all’Africa, il singolo viene presentato durante il programma “Il caffè di Raiuno” e trasmesso dalla televisione senegalese di Youssou Ndour.

Nel 2019 esce “Esco Nuda” il suo primo singolo in italiano dove racconta le emozioni e le paure più intime riguardo la possibilità di mostrarsi per quello che si è. Nel dicembre dello stesso anno firma un contratto di management con la Prosincro di Antonio Laino. Il 05 giugno 2020, in un periodo difficile a livello mondiale, pubblica un singolo di successo “Verso Oriente”, con cui ottiene ottime recensioni dalla stampa, attenzione dalle radio e ottimi consensi dal pubblico superando le 100 mila visualizzazioni su youtube. Attualmente a lavoro sul suo nuovo album e su diversi altri progetti.

https://www.facebook.com/Cecilia.QuadrenniOfficialPage/

https://www.instagram.com/cecilia_quadrenni/

https://www.youtube.com/channel/UCuPEQmgVSvdFNk3xLt6SImQ

Info e Contatti:
Management: Antonio Laino per Prosincro

antonio@prosincro.com

www.prosincro.com

www.antmusicmanager.com