Davide “Boosta” Dileo in concerto al Mattatoio di Roma con “Boostology”

Davide “BOOSTA” Dileo 

Mercoledì 29 luglio in concerto al

MATTATOIO di ROMA

con

“BOOSTOLOGY”

Un concerto passeggiato tra pianoforti ed elettronica  

Mercoledì 29 luglio Davide “BOOSTA” Dileo sarà in concerto al Mattatoio di ROMA (Piazza Orazio Giustiniani, 4 – inizio concerto ore 21.30) con il suo tour in solo, “BOOSTOLOGY” per presentare al pubblico uno speciale concerto passeggiato tra pianoforti ed elettronica.

Il concerto di BOOSTA apre il calendario di eventi concerti, performance, lecture, su tematiche ambientali, che accompagnerà da mercoledì 29 luglio a lunedì 3 agosto l’installazione Gaia dell’artista inglese Luke Jerram, a cura di Ilaria ManciaL’installazione – che dopo anni renderà possibile attraversare il grande viale centrale del Mattatoio – è tra le iniziative che questo luogo dedicato alle arti performative offre per l’estate alla città e fa parte di Romarama, il nuovo programma culturale di Roma Capitale. Ingresso su prenotazione al link: www.mattatoioroma.it/evento/boostology-concerto-di-davide-boosta-dileo

Se esiste una colonna sonora dei pensieri di ognuno nell’estate più strana del secolo, un artista come Boosta sa sicuramente come darle vita. 

Protagonista sui palchi di prestigiose location italiane, Boosta, infatti, con il suo tour in solo percorre i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900 e le pietre miliari del proprio repertorio pianistico fino a svelare alcune sue composizioni inedite, di prossima uscita. 

«È la prima volta che mi permetto di girare così “svestito” – dichiara Boosta – Spero possa essere una bella scoperta. Per voi. Per me».

Durante i concerti di “Boostology”, fondendo pianoforte ed elettronica, Boosta accompagna il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica e della sua unica valenza: essere un collante sociale ed emotivo. 

Queste TUTTE le date attualmente confermate del tour “BOOSTOLOGY” organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art: 

9 luglio – Correggio (RE) – Teatro Asioli per il Festival Mundus  

24 luglio – Verucchio (RN) – Sagrato della Collegiata per il Verucchio Festival  

29 luglio – Roma – Mattatoio 

4 agosto – Castiglione D’Orcia (SI)

6 agosto – Otranto (LE) – Castello Ducale per Luce D’Oriente Festival

7 agosto – Carovigno (BR) – Giardino del Castello Dentice di Frasso per Piano Lab Festival

9 agosto – Codroipo (UD) – Concerto all’alba a Villa Manin per Villa Manin Estate 2020

4 settembre – Santo Stefano Belbo (CN) – Collina di Moncucco per il Pavese Festival

12 settembre – Todi (PG) – Iubel Festival

15 settembre – Fiesole (FI) – Teatro Romano per Estate Fiesolana

I biglietti per i concerti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music. Oltre alla carriera artistica coltiva la passione per il volo, è pilota privato e sta studiando per il conseguimento del brevetto come pilota di linea.

www.davidedileo.com

www.instagram.com/boostology

www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo

Articolo precedenteFestival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni 2020, al via la XXVII Edizione
Articolo successivoTorna il Premio Bindi: ecco i dieci finalisti