Davide Amati, annunciate le prime date del tour

Non si ferma e non vuole fermarsi il giovane DAVIDE AMATI, che annuncia le prime date del suo tour. La prima sarà sabato 12 marzo a Pesaro, allo Spazio Webo. 

12 MARZO – PESARO – Spazio Webo
03 APRILE- BERGAMO – Edoné
24 APRILE – PISA – Backstage
30 APRILE – S. B. DEL TRONTO – Nadir
06 MAGGIO – VERCELLI – Il Circolino
20 MAGGIO – FERRARA – Blackstar
28 MAGGIO – ROMA – Le Mura
24 GIUGNO – TORINO – Off Topic
 
Dopo la pubblicazione di 
EP#1 (con la partecipazione di CIMINI, Nicolò Carnesi, Gregorio Sanchez e Matteo Alieno) per UMA RECORDS e PIRATES in distribuzione Sony MusicDAVIDE AMATI ha pubblicato Ipocondria e Harem, due nuovi brani che anticipano l’uscita di EP#2 previsto per la primavera, accompagnato in ogni canzone da un piccolo quadro fotografico con protagonista lo stesso artista.

Con questo nuovo lavoro DAVIDE AMATI prosegue il suo percorso musicale svelando altre sfaccettature del suo mondo intimo e struggente ma all’opposto anche esplosivo e ruggente.

BIO
Davide Amati ha 23 anni, vive a Bologna e scrive canzoni. Le passioni per il blues e l’improvvisazione lo accompagnano da sempre, come la sua chitarra.
A fine 2020 ha svelato altre sfaccettature del suo mondo musicale intimo e struggente ma all’opposto esplosivo e ruggente in cui convivono melodie cantabili, chitarre blues, distorsioni, psichedelia e atmosfere saudade.
Dopo la pubblicazione di quattro brani e un EP, a fine 2021 la sua “Se te ne vai” è stata inserita nella classifica di Rockit dei migliori 50 singoli dell’anno, EP#1 in quella di Sei Tutto l’indie dei migliori dischi ed è stato in rotazione su Radio 2 Indie. Ha collaborato con Nicolò Carnesi, Matteo Alieno, Gregorio Sanchez e CIMINI. 

www.instagram.com/davideamati_/