Daniel Greco e il suo nuovo singolo Estiva. L’intervista

Dai nomi dei cocktail, a quelli dei cantanti che firmano le nostre vacanze, dai ritmi latini alla nostalgia degli anni ‘90 e di quei ritornelli che ritroviamo oggi riproposti in chiave moderna, fino ad arrivare a quel bisogno di tornare a ballare e respirare grazie a quel senso di rinascita estiva che avvertiamo tutti dopo il buio degli ultimi mesi: questi sono gli ingredienti di “ESTIVA”, nuovo singolo di DANIEL GRECO, colonna sonora perfetta per l’estate ormai alle porte.

Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?

Potrei dirti tutti i momenti in cui la musica mi ha fatto dire “ma chi me lo ha fatto fare?!” Fin da piccolo ho avuto la passione del canto, della danza e della recitazione, materie che ho studiato per anni. La musica è stata la compagna di tutto il mio percorso ed è stato naturale intraprendere questa strada tenendola per mano, nel bene e nel male, finché morte non ci separi.

Raccontaci “Estiva” in qualche riga.

“Estiva” è la classica canzone estiva con un testo facile, sound reggaeton ballabile e un featuring con una voce femminile. Ho deciso di omaggiare tutti i cliché del classico tormentone estivo dicendotelo sfacciatamente nella canzone.

Qual è l’aspetto della tua musica di cui vai più fiero?

La coerenza con quello che sono e che ho proposto in questi anni sulle mie pagine social. Chi mi segue o ha seguito il mio percorso da web talent riconoscerà chiaramente la mia impronta anche nella musica inedita che propongo mettendomi in gioco, ma con coerenza appunto.

Qual è invece il tuo tallone d’Achille, l’aspetto su cui senti di dover migliorare?

Sono un insicuro cronico. Vorrei e dovrei credere molto di più in me stesso e in quello che faccio senza soffrire di ansia da prestazione cronica, ma ci sto lavorando giuro!

Come speri di continuare la tua esperienza musicale?

Continuandola appunto.

Articolo precedenteUtopian Asher, il concept album di Bobby Gillespie, frontman dei Primal Scream, e Jehnny Beth, cantautrice e voce delle Savages
Articolo successivoDaniele Capone in arte Løve e il suo Ripenserai. L’intervista