Cotton Club di Roma, la programmazione dal 15 al 18 maggio 2019

Cotton Club di Roma, la programmazione dal 15 al 18 maggio 2019

MERCOLEDI’ 15 MAGGIO 2019

BOSSANOVA CONNEXION

Serata Bossanova al Cotton Club, il riferimento è lo storico album di Joao Gilberto e Stan Getz e tutta la musica di Antonio Carlos Jobim, Vinicius De Moraes, Toquinho, Caetano Veloso, Joao Bosco, Marcos Valle. Pochi gli interpreti vocali maschili in Italia di bossanova e Giulio Verdecchia insieme vi porterà per mano e con dolcezza a rivivere le raffinate atmosfere della bossanova classica.

Inizio concerto ore 21:30

Ingresso 10 euro

Line-up

Giulio Verdecchia, Voce-Chitarra

Stefano Di Grigoli, Sax Tenore

Paolo Lurich, Piano

Renato Gattone, Contrabbasso

Lucio Turco, Batteria

 GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2019

APPLE SING & APPLE PLAY

DANCE ’70-’80

Disco dance con gli Apple Sing Apple Play. Dopo il successo di settembre al Village Celimontana tornano al Cotton Club con il loro repertorio scoppiettante per una serata all’insegna del divertimento. Come sempre me-la suono e me-la canto, per chi ha voglia di ballare e anche per chi non ne ha! perché gli viene

Ingresso 10 euro

Inizio concerto ore 22:00

Line-up

Barbara Begala, Voce

Giada Manti, Voce

Alessandro Rossi, Voce

Anna Vinci, Voce

Sasa’ Flauto, Voce-Chitarra

Luigi Uccioli, Tastiere

Mimmo Imperiale, Basso

Angelo Capuzzimato, Batteria

VENERDI’ 17 MAGGIO 2019

EMANUELE URSO “THE KING OF SWING” SEPTET

DOPPIO CONCERTO

Emanuele Urso “The King of Swing” è il protagonista e il mattatore delle notti swing di Roma . Tra l’omaggio a Benny Goodman e Gene Krupa, Emanuele Urso è un fantastico batterista, un raffinato clarinettista e un direttore d’orchestra eccellente, in grado di ricreare perfettamente, in uno sforzo filologico non comune, le atmosfere della swing era e delle dance hall degli anni 40. Gli arrangiamenti originali di Benny Goodman, Glenn Miller e Fletcher Henderson sono studiati, e ristudiati e poi riproposti in un concerto dal vivo che prima di essere un vero e proprio show sembra aprire una porta spazio-temporale per rituffarci direttamente nel periodo forse più brillante ed entusiasmante del ‘900.

ORE 21.30 AMAZING EARLY SHOW

ORE 00.30 THE LATE NIGHT SMOCKING SESSION in questa sessione consentito fumare dentro al locale

ORE 21.30 INGRESSO 10 €

ORE 00.30 INGRESSO 5 €

Line-up

Emanuele Urso, Clarinetto/Batteria

Giovanni Cicchirillo, Batteria

Lorenzo Soriano, Tromba

Adriano Urso, Piano

Stefano Napoli, Contrabbasso

Stefano Di Grigoli, Sax Tenore

Fabrizio Guarino, Chitarra

SABATO 18 MAGGIO 2019

LINO PATRUNO & HIS BLUE FOUR

OMAGGIO A JOE VENUTI ED EDDIE LANG

Questa formazione, unica nel suo genere, è un omaggio di Lino Patruno alla musica del violinista Joe Venuti e del chitarrista Eddie Lang che per primi negli anni ’20 inserirono nel jazz il violino e la chitarra e successivamente fecero parte delle orchestre di Jean Goldkette e di Paul Whiteman a fianco di Bix Beiderbecke, Frank Trumbauer, Tommy e Jimmy Dorsey, Adrian Rollini. Lino Patruno incontrò Joe Venuti negli anni ’70 e con lui tenne concerti, partecipò a Festival Internazionali, incise dischi e prese parte ad alcuni show televisivi di grande successo. Lino Patruno per il centenario dalla nascita di Joe Venuti nel 2003, sulla scia dei Blue Four di Joe Venuti, costituì questo gruppo del quale fanno parte il violinista trapanese Mauro Carpi (l’erede europeo di Joe Venuti), il clarinettista e sassofonista Massimo D’Avola, Giancarlo Colangelo al sax basso e il vocalist inglese Clive Riche.

Con i “Blue Four” Lino Patruno nel 2003 ha rappresentato l’Italia ai Festival Internazionali del jazz di Ascona e di Bruneck e da allora ha tenuto moltissimi concerti e Festival in tutta Italia (tra cui quello della Casa del Jazz di Roma) e preso parte a diverse trasmissioni televisive mietendo successi di critica e di pubblico dovunque. Nel 2005 il gruppo ha preso parte al film “Forever Blues” di Franco Nero proiettato con successo a New York, Washington e Los Angeles. Lino Patruno ne ha scritto la colonna sonora e per questo ha ricevuto la Nomination al David di Donatello, Il Golden Globe della Stampa Estera e il Premio Fregene per Fellini. Nel Maggio del 2011 e 2014 ha rappresentato l’Italia al Festival Internazionale del Jazz di New Orleans portando con sé il violinista trapanese Mauro Carpi ottenendo un grandissimo successo.

Inizio concerto ore 22:00

Ingresso 10 euro

Line-up

Lino Patruno, Chitarra

Clive Riche, Voce

Carlo Ficini, Trombone

Mauro Carpi, Violino

Giancarlo Colangelo, Sax Tenore

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 15 al 18 Maggio 2019

Ogni venerdì – di scena Emanuele Urso The King of Swing

Cotton Club

Via Bellinzona 2

Info e prenotazioni

+390685352527

+393490709468

Articolo precedente“Itaca” l’album d’esordio della band La Sorte
Articolo successivoAAMOD: torna il Cineforum Palestina con Jerusalem The East Side Story