Cotton Club di Roma, i concerti dal 3 al 4 febbraio 2023

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

Dal 3 al 4 febbraio 2023

Via Bellinzona, 2 (Angolo con Corso Trieste) – 00198 ROMA

info e prenotazione

06.85352527 – Whatsapp 349.0709468

VENERDI’ 3 FEBBRAIO 2023

GREG – A BUDDY HOLLY NIGHT

Buddy Holly nacque in uno sputo di paese in Texas e crebbe a suon di Country. Lo suonò fino a 19 anni, quando scoprì il Rockabilly e cambiò registro. L’anno seguente passò al Rock’n’Roll, elaborandolo nel suo modo davvero originale. Ma non era ancora soddisfatto: aveva in mente melodie particolari e armonie innovative. Iniziò a comporle all’alba dei suoi 22 anni. Era il 1958 e seppure i suoi brani stridessero con la produzione commerciale in classifica, il successo gli arrideva. Purtroppo, il 3 febbraio del 1959 concluse la sua vita terrena in un piccolo aereo che si infranse in una tormenta di neve. Sebbene in Italia non sia molto noto, la sua eredità artistica è enorme. Quasi ogni band del Rock gli ha tributato un omaggio, ispirandosi a lui nella Musica, nel nome del gruppo, negli arrangiamenti o inserendo i suoi brani nel repertorio. Lo stesso Paul McCartney acquistò le sue edizioni musicali.

Sono passati 64 anni dalla sua scomparsa, ma Buddy è nel mio cuore. Io ho iniziato la mia avventura nel Rock’n’Roll grazie a lui e desidero dedicargli questa serata ripercorrendone le incredibili tappe di crescita. Una crescita avvenuta in soli tre anni!” (GREG)

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Line-up

Greg, Voce-Chitarra

Attilio Di Giovanni, Piano

Ivano Sebastianelli, Basso

Riccardo Colasante, Batteria

SABATO 4 FEBBRAIO 2023

APPLE SING APPLE PLAY – DANCE ANNI ’70 ’80

Come sempre me-la suono e me-la canto, per chi ha voglia di ballare e anche per chi non ne ha, perché gli viene! L’appuntamento musicale sarà uno spettacolo coinvolgente e travolgente, ricco di energia ed euforia, con un repertorio di successi di epoche diverse dai Bee Gees a Michael Jackson passando per i brani trascinanti di Bruno Mars e Justin Timberlake ed Alice Merton proponendo anche classici capolavori degli anni ‘70 di Kool and the Gang e degli Chic, Sister Sledge e Barry White completamente mixati in un fluire musicale inarrestabile. Per una serata ricca di energia vi aspettiamo in pista da ballo con gli Apples.

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Line-up

Giada Manti, Voce

Alessandro Rossi, Voce

Antonella Pepe, Voce

Ettore Gianní, Chitarra

Luigi Uccioli, Tastiere

Mimmo Imperiale, Basso

Angelo Capuzzimato, Batteria

Articolo precedenteFinding Form, la mostra dedicata al lavoro dell’artista tedesca Bettina Buck a Palazzo De’ Toschi a Bologna
Articolo successivoAl Pineta Olé Artist premia le vincitrici di “Star per una notte”