Cosa stanno facendo le celebrità in Italia in questo momento?

Le celebrità sono spesso sulla bocca di tutti e non solo per ciò che li ha resi famosi. Sono anche dei veicoli per capire che cosa va di moda, quali sono le attività più interessanti da svolgere nel tempo libero e per trovare nuovi modi di svagarsi.

In questo momento, le celebrità che cosa stanno facendo? Quando sono fuori dal set o mentre non programmano i prossimi contenuti da pubblicare, si intende.

Scopriamolo insieme con questo articolo! Prosegui la lettura per saperne di più.

Giocare d’azzardo

La mitica Mara Maionchi, donna che dice quello che pensa senza troppi fronzoli e celebrità indiscussa di XFactor, ha ammesso pubblicamente di essere una frequentatrice delle sale di gioco d’azzardo.

Una vera e propria passione che, tuttavia, è anche sfociata in una restrizione autoimposta (la cosiddetta “Autoesclusione”), poiché stava prendendo il vizio della ludopatia. Prima di arrivare a quei livelli, però, era una giocatrice come tante altre donne in cerca di un po’ di brivido nel gioco.

Mara non è l’unica celebrità che giocava d’azzardo: anche l’ex dirigente RAI Emilio Fede e la voce della radio Marco Baldini sono stati dei giocatori assidui dei più famosi casinò in Italia.

Emilio Fede in particolare è stato un personaggio molto presente nei casinò più importanti di Italia. Si dice che fosse di casa a Montecarlo e averlo come avversario ai tavoli era certamente emozionante. Se la sua presenza non passava di certo inosservata, men che meno lo facevano le sue vincite: negli anni ’90, sbarcò il lunario a Sanremo per circa mezzo miliardo di lire, mentre a San Vincent incassò un milione di euro giocando sempre alla roulette.

Questi non sono gli unici nomi di spicco del panorama italiano. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che questi personaggi famosi avessero il pallino per il gioco d’azzardo?

Girare nel verde dei parchi

Molte celebrità in Italia adorano godere del tempo libero all’aria aperta, immersi nei paesaggi meravigliosi che solo il nostro Paese sa offrire.

Come possiamo leggere su TgCom24, il weekend verde piace a molti. Personaggi come Emma Marrone e Paola Turani hanno reso nota questa loro passione tramite post pubblicati sui social, con tanto di descrizioni da cui trapela quanto apprezzino questo genere di attività.

E sono tante le figure di spicco nel panorama italiano a farlo. Anche Claudio Marchisio sembra aver intrapreso la strada green, cominciando a seguire un corso di agraria. A quanto sembra, sta anche per cominciare una nuova avventura nel mondo degli alimenti BIO. Staremo a vedere.

Ancora, Walter Nudo afferma che girare nei periodi in cui la natura fiorisce rigogliosa è un’autentica “disintossicazione” dai problemi e dai brutti pensieri che affliggono gli esseri umani. Un giro nella natura e tutto si sistema, mentre il sistema immunitario si rinforza.

La lettura e la musica

Molte altre celebrità ancora amano sfogliare le pagine di un buon libro durante il tempo libero. Questa è una delle attività preferite da chi vuole nutrire la propria mente con informazioni interessanti.

Alessia Marcuzzi, Elisa Isoardi, e Bianca Atzei sono alcuni dei nomi di celebrità italiane (tutte femminili!) che amano leggere i grandi classici e non solo durante il tempo libero.

Sono delle avide lettrici che amano informarsi e lasciarsi trasportare dal piacere di racconti lontani.

Per quanto riguarda la musica, manco a farlo apposta sono molte celebrità del mondo della musica ad ascoltarla nel tempo libero. Tiziano Ferro, Adriano Celentano, Mina e tanti altri nomi famosi amano ascoltare della buona musica.

Solitamente, tendono a discostarsi dai generi musicali di cui sono artisti. È comprensibile: dato che ascoltano quel particolare genere per oltre 8 ore al giorno, vorranno anche ascoltare qualcos’altro per offrire alle proprie orecchie uno stimolo diverso.

Ed ecco che il panorama si espande anche alla musica internazionale. Anche questo ambito è ricco di personalità appassionate di libri, lettura e storie. Dunque, non c’è solo musica nella vita di questi personaggi, ma anche racconti avvincenti capaci di emozionare.

Inoltre, spesso la passione per la musica si fonde a quella dei film, con Lady Gaga in primis sotto i riflettori dopo il successone della pellicola A Star is Born che la vede protagonista, insieme a Bradley Cooper con il quale ha duettato nel singolo divenuto celebre su scala internazionale Shallow.

Insomma, ad ognuno il suo! Quel che è indubbio è che anche le celebrità cercano qualcosa che le faccia stare bene nel tempo libero.

Articolo precedente“C’erano Rossini, la Cacio&Pepe e Cinecittà” il nuovo libro di Mosby Eugenio Bollani 
Articolo successivoVilla Grimani Valmarana ospita la mostra collettiva “Noli me tangere. Dell’inviolabilità del corpo”