Corpografie: in prima nazionale lo spettacolo “wireless” sul tema dell’esistenza allo Spazio Matta di Pescara

Corpografie, il festival di danza contemporanea applicata alle nuove tecnologie, presenta giovedì 8 settembre alle ore 21:00, presso lo Spazio Matta di Pescara, uno spettacolo in prima nazionale. Si tratta di WRLSS (Wireless), una performance di Danza e Nuove Tecnologie che indaga il rapporto dell’essere umano con l’esistenza. Autore e regista ne è Andrea Micaroni che lo ha concepito come uno spettacolo Site Specific che per sua natura può essere rappresentato ovunque ed il cui punto focale è l’interazione tra i performer e le tecnologie senza fili come le luci e la musica.

Tre danzatori in scena, Simonetta D’Intino, Maristella Mezzapesa e Laura Petrini, adatteranno lo spazio creando coreografie che, a loro volta, generano scenografie luminose, riadattando lo spazio e modificandolo. Un percorso corale ed individuale per tracciare un cammino senza fili: wireless (WRLSS), da cui il titolo.

Il coordinamento artistico del progetto è di Anouscka Brodacz, le musiche originali sono firmate dal Dj e compositore di musica elettronica sperimentale Globster

La performance è stata realizzata grazie al fondamentale apporto dell’Istituto Coreutico di Pescara e dell’Istituto Coreutico di Teramo.

CORPOGRAFIE è una rassegna realizzata dal Gruppo Alhena con il sostegno del Consiglio Regionale di Regione Abruzzo, Fondazione Pescarabruzzo, Zanichelli ed Ecovox

Partners: Florian Metateatro, Gruppo E-Motion ETS, Liceo Coreutico di Teramo, Liceo Coreutico di Pescara, Associazione Ventottozerosei (festival CINEMATICA), Il Teatro a passo di Danza e Canova 22.

Media partner: Radio Parsifal.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Italia Nostra, LAAD e Artisti per il MATTA 

Prenotazioni e biglietti: +39 347 1643014

Info artistiche: +39 380 3322179

Il programma completo è sulla pagina FB di Corpografie

CORPOGRAFIE

Anouscka Brodacz – direzione artistica

Andrea Micaroni – direzione tecnica generale e direzione artistica di Corpografie Off e Whireless

Antonio Lioci – collaborazione tecnica Suono

Cristina Squartecchia – Dansomanie

Emanuela D’Agostino – organizzazione

Elena Mastracci – organizzazione

Articolo precedenteLa Galleria BPER Banca di Modena ospita la mostra di Antonio Ligabue. L’ora senz’ombra
Articolo successivovisionnaire22 e concerto di Simona Boo al Museo FraC di Salerno