Confusione Fest riparte con i live

CONFUSIONE FEST

UNA RASSEGNA NATA

Dalla Fusione di

LET IT BEER & L’ASINO CHE VOLA

Dal mercoledì alla domenica concerti live

LA PROGRAMMAZIONE DAL 12 AL 16 AGOSTO 

Confusione Fest

Via Galla Placidia 184 – Roma

live music dalle 21.30 alle 23.30

Info: 3382751028 – 3939413368

(prenotazione obbligatoria)

INGRESSO GRATUITO 

Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 2.00

parcheggio custodito in area / 2€

food truck / MOZAO – Street Food & Banqueting – Pret-à-Polpett

cocktail bar – birreria – winetasting

MERCOLEDI’ 12 AGOSTO

JANIS IS ALIVE (JANIS JOPLIN TRIBUTE)

Janis Joplin non è stata solo un’immensa artista, ma anche la portatrice di un messaggio che ha diffuso con tutta l’intensità di cui era capace. Il contesto storico (anni ’60 e primissimi anni ’70) è stato un periodo di grandi cambiamenti, vere e proprie rivoluzioni in cui la libertà e l’amore erano il fulcro del movimento culturale giovanile americano. Il nostro è un tempo di ricorsi storici in cui si sente di nuovo il bisogno di diffondere un messaggio di speranza e di unione, e la J.J. band ha deciso di farlo seguendo le orme di Janis, orme che hanno troppo presto smesso di lasciare il loro segno. Cè ancora molto da dire.

Gianna Chillà, la cantante della J.J. Band – Janis is Alive, ha amato e studiato da sempre la persona, il personaggio e il messaggio di Janis Joplin, le sue peculiarità, le contraddizioni, la fragilità, ciò che il mondo già sa e ciò che attraverso lunghe ricerche ha scoperto, e ne ha fatto un vero e proprio impegno. Lo show della J.J. Band – Janis is Alive infatti, come dice il suo stesso nome, non è solo uno spettacolo che tiene in considerazione tutti gli aspetti dei live di Janis, gli arrangiamenti dal vivo, la grinta e la passione, ma anche il suo messaggio, il rapporto che aveva col pubblico, la comunicazione diretta e ironica, insomma, più che un tributo, una vera e propria Evocazione.

GIOVEDI’ 13 AGOSTO

GREG & THE FIVE FRESHMAN

L’atmosfera rilassata, ma grintosa degli hotel di Las Vegas degli anni “50 e “60 riacquista energia e freschezza con questa formazione di eccellenti musicisti Jazz picarescamente capitanati dal Maestro Massimo Pirone. È impossibile seguire i loro concerti resistendo alla tentazione di muovere i piedi o schioccare le dita a ritmo. Ed è impensabile non sorridere alle battute di Greg che, diligente allievo di Dean Martin e Frank Sinatra, lascia esplodere tra le note con autentico Swing.  Il repertorio spizzica nel repertorio di standard più e meno noti del genere, arrangiati per il dinamico quintetto e serviti con garbo da Greg, esperto conoscitore di questo stile, che si diverte anche nel proporli nel suo riadattamento con liriche in italiano. Ordinate un buon whisky, accendete la vostra sigaretta, rigorosamente elettronica per carità, e lasciatevi trasportare nello spazio e nel tempo in un elegante hotel della più calda città del divertimento del Nevada.

Line-up

Greg: Voce

Massimo Pirone: Trombone E Direzione

Stefano Rossi: Sax Tenore

Muzio Marcellini: Piano

Alessandro Patti: Contrabbasso

Mauro Salvatore: Batteria

VENERDI’ 14 AGOSTO

FULVIO TOMAINO BAND

Cantante corista insegnante, con circa 2300 concerti all’attivo Fulvio Tomaino e’ considerato uno dei migliori cantanti di black music in Europa. Negli anni collabora sul palco ed in trasmissioni televisive. RAI con innumerevoli artisti tra i quali : Fabio Concato, Valerio Scanu, Alexia, Alex Baroni, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri, Tricarico, Ron, Umberto Tozzi, Pooh, Jose’ Feliciano, Raf, Claudio Simonetti, Annalisa Minetti, Alex Britti, Giorgia, Luisa Corna, Jenni B, Don Backy, Mario Biondi, Paola & Chiara, Anna Tatangelo, Simona Bencini, Silvia Mezzanotte, Irene Grandi, Mario Biondi, Manuela Villa, Toto Cutugno, Francesco Baccini, Audio 2, LeOrme, New Trolls, Fausto Leali, Albano, Sergio Caputo, Drupi, Pupo, Amedeo Minghi, Riccardo Fogli, Edoardo Vianello, Nino Buonocore, Daniele Luttazzi, Orietta Berti, Ricchi e poveri, Milva, New trolls, Dik Dik, Cugini di campagna e molti altri.

Dal 2002 al 2007 cantante solista e performer live per l’emittente nazionale Radio Capital, esecutore di jingles per le principali stazioni radio italiane. -2004; coordinatore nazionale del corso di canto nel franchising nazionale LIZARD. Nel 2003 e 2004 la rivista LIVING BLUES, bibbia del blues USA, lo elegge per 2 volte consecutive miglior cantante europeo di blues aggiudicandosi il primo posto nell’ “EUROPEAN BLUES CONTEST” di Londra. Nel 2007 produce per l’etichetta CAROSELLO l’artista LAELLE, che con il video del singolo “FRANCESCO” scritto da Daniele Silvestri rimane in rotazione su MTV per tre mesi. Nel Gennaio 2008 duetta con Bobby Kimball, leggendario cantante del gruppo dei TOTO nel brano “IVTOTO” canzone tributo alla storica band USA, in vendita in tutto il mondo, esibendosi successivamente con lui a Los Angeles. (WWW.IVTOTO.COM)

-Fondatore dell’accademia LA VOCE “FULVIO TOMAINO VOICE ACADEMY”, il piu’ esteso franchising specificatamente dedicato al canto moderno in Italia, con sedi sparse su tutto il territorio nazionale. (http://WWW.ACCADEMIALAVOCE.IT). Registra molti brani dance per le principali etichette del settore mondiale; tra i piu rilevanti 2007 “RIGHT NOW” ED. ANTIBES MUSIC 2008 – -CADILLAC CAR- ED. PURPLE MUSIC, 2010 “WONDERFUL” ED.ANTIBES MUSIC

Corista Rai in molteplici trasmissioni. (TELETHON 2005, TRIBUTO A MINA RAI 1 2007 CIAK SI CANTA 2009-2010-2011, RAI 1, I RACCOMANDATI 2011 RAI 1 ….). Nel 2010 compone ed interpreta “FREE PEOPLE” colonna Sonora del film “PIAZZA GIOCHI” con Luca Ward-

Nel 2012 assieme ai fratelli Massimo e Piero Calabrese segue la produzione di JULIA LENTI (EMI – MUSIC) la nuova promessa del soul italiano in alta rotazione in tutte le principali radio nazionali. Nel 2013 firma il brano “Giro Scalza” per il film “BUONGIORNO PAPA’ “con RAOUL BOVA, MARCO GIALLINI e NICOLE GRIMAUDO, prodotto da Fulvio Lucisano. Nel 2014 canta il brano “ACCENDI LA TUA VITA”, sigla di chiusura del film “CONFUSI E FELICI”, regia di Massimiiliano Bruno con ROCCO PAPALEO, prodotto da Fulvio Lucisano.

Nel 2014 fonda ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA, Accademia sita a Roma su un Battello degli anni 30 ancorato sul fiume Tevere nel pieno centro di Roma, dove centinaia di giovani cantanti si formano didatticamente alla “professione cantante”. Nel 2015 e nel 2016 L’attivita’ didattica si amplia e l’Accademia LA VOCE apre una nuova sede a Sarzana (SP), utilizzando il marchio anche a Palermo (Presso Vokalmusik Academy & Arts) e Castello di Godego (PD) (Presso MM LINE MUSIC SCHOOL). Nel febbraio del 2017 e’ produttore esecutivo dei DAIANA LOU con l’etichetta PRODUTTORI ITALIANI ASSOCIATI con i quali pubblica il singolo SOBER ed a giugno 2017 SAY SOMETHING (UNIVERSAL)

Line-Up

Fulvio Tomaino, Voce

Luca Casagrande, Chitarra

Francesco Puglisi, Basso

Luca Scorziello, Percussioni

Carlomicheli, Sax

SABATO 15 AGOSTO

LALLO & I FUSI ORARI 

Lallo Circosta e i fusi orari offrono la consueta carica ironica, irriverente, goliardica per una serata all’insegna della comicità e delle risate. Lallo Circosta, classe ‘68, artista dinamico e fantasioso, dal 1994 è front-man della band “Lallo Circosta e I Fusi Orari” con cui ha tenuto centinaia di spettacoli in giro per l’Italia. Musica vintage e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti fondamentali della metafisica lalliana, che spazia dal cantautorato ai cartoni animati con spudorata creatività per uno spasso continuo. Imitatore a “Guida al campionato” tra gli altri di Cassano, Ronaldinho e Galeazzi, Lallo Circosta ha collaborato per anni come cantante comico con Nino Frassica e nella trasmissione “Domenica in”. A 21 anni partecipa ad un coro lirico come bas-baritono, interpretando con il maestro Alfredo D’Angelo varie opere liriche di repertorio e prendendo parte a numerose tournée. “Lallo Circosta e I Fusi Orari” assommano e coniugano il momento musicale e quello teatrale a ritmo serrato, incalzante e baldanzoso. Non perdeteli!

DOMENICA 16 AGOSTO

THE ONE U2 TRIBUTE – OPEN MOLLY’S CHAMBER IN CONCERTO 

Ogni evento a tema “U2” attualmente conosciuto è stato portato dal vivo negli anni dai “The ONE” e ideato da “Jim Angel” e X-Man.agement: dagli eventi IRISH, ai RADUNI, fino a U2MANIA.

Oltre 80 brani in repertorio suonati e cantati con la potenza e il carisma che li contraddistingue, e riprodotti in modo maniacale per riportare “live” le atmosfere dei dischi. Anche se orientati verso i brani anni ‘80, che contraddistinguono la gloria degli U2, i The ONE propongono un viaggio musicale che va da “Boy” 1980 a “Songs Of Experience” 2017.

JIM ANGEL alla “voce” (il pilota e leader di questa macchina da palco): è coinvolgente e sfrontato con un costante contatto con il pubblico che diventa parte dello show; la sua enfatica interpretazione, l’incredibile resistenza vocale, e le sue scatenate e disinibite performance, sono l’essenza e il cuore di live passionali sempre sull’onda del rock! BULLET SENA alla “batteria” (il motore da mille cavalli che scandisce il tempo da cavalcare): con una sezione ritmica “martellante e ruggente” capace di scivolare da un suono aggressivo e prepotente, a un accompagnamento soft e tribale per delle sensazioni da viaggio! SIXTH ANDREW al “basso” (il carburante e il collante dalla miscela raffinata): un impatto avvolgente e solido come un muro di suono, che vi terrà con l’adrenalina a mille! Accompagnato a tratti dai suoi taglienti e precisi controcanti, che si fondono abili con la melodia. Mr. ESCION alla “chitarra” (il telaio e la carrozzeria sfavillante con tutti gli optional di lusso, e ruote stabili in grado di reggere l’intero concerto): un sound e una tecnica “degna di The Edge” condita dai suoi cori, per un’atmosfera unica che saprà trasportarvi nei luoghi “senza nome” dove gli U2 hanno consolidato la loro storia! THE ONE: una macchina in grado di tenere potenza e magia per più di “3 ore e mezzo” di puro live!Vi aspettiamo per celebrare gli U2 insieme a noi con i grandi classici, delle rare perle, e gli inediti in una magica scaletta! A un live dei THE ONE si canta, si balla e si viaggia con le emozioni… e chi li ha sentiti una volta TORNA SEMPRE!

Line-up

Jim Angel: Voice, Guitar Harmonica

Mr. Escion: Guitar, Backing Vocals

Bullet Sena: Drums

Sixth Andrew: Bass, Backing Vocals

Opening Act Molly’s Chamber (Kings Of Leon Tribute)

Nascono a metà del 2018 dalla passione comune per la pluripremiata band: “KINGS OF LEON” con le loro sonorità Southern. Si esibiscono spaziando dalle sonorità più crude e distorte dei primi album, fino agli arrangiamenti più ricercati di: Mechanical Bull e Walls, ottenendo un grande riscontro da parte del pubblico, per uno show energico e coinvolgente, con momenti d’atmosfera… curando scrupolosamente le sonorità dei Live e dei ldischi della band della famiglia Followill.

Line-up

Giordano: Voice, Guitar

Fabrizio: Guitar

Andrea: Bass

Marco: Drums