Concorso fotografico “L’acqua come fonte di vita”

CONCORSO FOTOGRAFICO

“L’acqua come fonte di vita”

Il sito Oltre le Colonne, indice il concorso fotografico “L’acqua come fonte di vita”.

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, le bellezze e i colori, l’importanza dell’acqua come fonte di vita.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione al bando.

La partecipazione, aperta dal 01.03.2020 sino alle ore 24.00 del 15.05.2020, è subordinata al pagamento della quota di iscrizione di euro 35 che potrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a:

DANIELA POZONE

IBAN IT90E0100503216000000027667

causale: Concorso “L’acqua come fonte di vita”

La partecipazione al premio non dà diritto ad alcun rimborso spese, né a compensi per diritti d’autore relativi a qualsiasi pubblicazione

Il non rispetto di una qualsiasi delle indicazioni contenute nel regolamento comporta l’esclusione degli elaborati inviati.

I file delle fotografie, insieme alla scheda di partecipazione e alla ricevuta di pagamento, devono essere inviate esclusivamente tramite email al seguente indirizzo: info@oltrelecolonne.it

specificando nell’oggetto “L’acqua come fonte di vita”

Non verranno prese in considerazione le opere inviate senza scheda e ricevuta.

I vincitori saranno avvisati personalmente via mail o per telefono. Non verrà stilata una classifica generale di tutte le opere non selezionate per la premiazione. La Giuria selezionerà tre vincitori e avrà inoltre la facoltà di attribuire un numero di menzioni a discrezione e segnalare tutte le opere che riterrà meritevoli.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse al massimo tre fotografie b/n o a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali e i file non devono superare 900 KB

Non sono ammesse opere interamente o parzialmente realizzate o modificate al computer.

Ogni immagine deve essere titolata ed avere il nome e cognome dell’autore.

L’opera presentata non deve ledere i diritti di terzi e non deve violare le leggi vigenti. L’autore solleva il sito Oltre Le Colonne e Daniela Pozone da responsabilità, di qualsiasi natura sul contenuto della fotografia e deve garantire la paternità dello scatto

Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione. 

Le opere e fotocopia di versamento dovranno essere inviate, via email entro e non oltre il 15 maggio 2020

PREMIAZIONE

La giuria composta dal comitato organizzatore e un Giurato speciale selezionerà tre fotografie che più rappresentano il tema dell’acqua. L’immagine scelta dovrà rispettare tutti i punti del regolamento e le decisione del comitato organizzativo sono insindacabili.

La cerimonia di premiazione delle tre opere migliori avverrà in una location, dove saranno esposte le fotografie partecipanti, che verrà comunicata a ridosso dell’evento.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità di Oltre Le Colonne nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie ed a procurarsi il consenso alla immagine e alla pubblicazione.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E CONDIZIONI

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

In caso di annullamento del concorso le quote di iscrizione versate verranno restituite.

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE DA COMPLIARE E INVIARE UNITAMENTE AGLI SCATTI

 

NOME

COGNOME

NATO A …………………………………………. IL

RESIDENTE A ……………………………. INDIRIZZO

CAP

MAIL

TELEFONO

Io sottoscritto dichiaro di essere l’autore delle foto che ho inviato per partecipare al concorso “L’acqua come fonte di vita”. Sollevo ogni responsabilità Daniela Pozone e il sito denominato Oltre le Colonne e li autorizzo a pubblicare gli scatti, qualora fossi il vincitore del concorso sul sito e sui social ad esso collegati.

Data e firma