Conchiglioni con crema di noci, gorgonzola e rosmarino

Conchiglioni con crema di noci, gorgonzola e rosmarino – I conchiglioni con la salsina alle noci e rosmarino sono perfette per una serata in compagnia degli amici. Un piatto sfizioso e diverso dal solito per fare un figurone.

Prendete un ventina di gherigli di noci, sbucciateli e tritateli finemente. Una volta che i gherigli sono stati tritati aggiungete della ricotta e mescolate bene. In una padella fate sciogliere una noce di burro quindi mettete un cucchiaio pieno di farina e fatela sciogliere mescolandola bene con un cucchiaio di legno in modo che non ci siano grumi poi aggiungete 50 grammi di gorgonzola dolce. Quando la farina sarà sciolta aggiungete una ventina di foglioline di rosmarino sminuzzate e poco più di una punta di cucchiaino di paprika. Cuocere 50 grammi di piselli e fateli srosolare qualche minuto con della cipolla affettata finemente.

Ora fate cuocere i conchiglioni e scolatele al dente. Allungate il composto che avete preparato prima con un paio di cucciai di acqua di cottura della pasta e mescolate bene. A questo punto unite la pasta con il composto, i piselli ed i gherigli di noci, aggiungete un cucchiaio di panna e mescolate per bene poi mettete la padella con la pasta ed il condimento sul fuoco basso e fate cuocere per un paio di minuti quindi spolverate il tutto con del grana grattugiato e degli altri gherigli di noce sbriciolati grossolanamente e servite.

Accompagnate questo piatto con del vino bianco ghiacciato.

Articolo precedenteGnometto Band Live sul palco di all’Ombra del Colosseo
Articolo successivoIl Festival della Felicità aderisce alla Campagna di solidarietà all’Emilia per le popolazioni colpite dal terremoto