Con o senza te, il singolo di Armando Polito approda in radio

Con o senza te, il singolo di Armando Polito approda in radio – Da venerdì 21 settembre, è in rotazione radiofonica “Con o senza te”, singolo dell’artista ARMANDO POLITO, disponibile in streaming su Spotify http://open.spotify.com/album/6kNb62JPYQi506ljIQdCHO, su you tube al seguente link: https://youtu.be/LNNuH29R_Ok e dal 28 settembre in digital download sutti gli store

Il brano “Con o senza di te” (Deltanabla/Pirames Internatinal) è stato scritto al termine di un momento che haper il cantautore rappresentato la chiusura di un capitolo di vita. Il tema affrontato è quello di un complicato rapporto con la figura materna. Nel nostro immaginario collettivo l’amore di una madre per un figlio rappresenta qualcosa di assoluto, incondizionato e senza sovrastrutture e, per questo motivo, quasi sacro ed inviolabile. Purtroppo però la realtà non è così rosea e non sempre l’amore materno è “agito” in maniera sana e costruttiva. Senza consapevolezza e capacità d’ ascolto esso può assumere forme patologiche, capaci di lasciare segni permanenti e profondi nei figli. Questo è l’antefatto da cui parte il racconto del brano. “Con o senza di te” parla di come il protagonista senta su di sé i segni indelebili di un amore materno “sbagliato”, che condizionano i suoi percorsi e le sue scelte di vita nel presente, un presente in cui la figura materna continua a sopravvivere attraverso i ricordi. In questo moto perpetuo di scontro interiore tra la voglia di ricominciare ed i fantasmi del passato, arriva improvvisamente una decisione dettata dal vento del cambiamento. Si accende così il desiderio profondo di liberarsi dal dolore e dal peso di quei ricordi per ritornare finalmente a godere del presente. Con o senza di te– racconta Armando Polito –è una promessa disperanza, un grido disperato verso la vita, verso il bisogno intimo di affermare al mondo intero che si puòessere migliori”.

Armando Polito. Vocal performer, attore, musicista, song writer, docente di tecnica vocale e beat boxer, cresce in un paese di provincia e, durante la sua adolescenza, comincia a studiare pianoforte seguito dal padre. Ben presto deciderà di abbandonare il suo paese di origine per trasferirsi in città. È lì che, fingendosi astutamente studente universitario per sviare i sospetti della famiglia, comincia la sua attività di song-writer che, in poco tempo, lo condurrà allo studio approfondito della musica e della tecnica vocale. Trasferendosi ciclicamente di città in città per cancellare velocemente le sue tracce, partecipa a numerosi contest nazionali come voce emergente, tra cui il “Tour music fest”, “Saint Vincent”, il “Premio Mia Martini” e il “Summer Giovani”, fino ad approdare nella città di Lucca, dove decide di stanziarsi in via provvisoria per dedicarsi alla produzione del suo primo EP. Ancora oggi progetta la fuga dal pianeta terra, non prima di aver chiuso i conti in sospeso con il settore discografico, che ancora indaga sul suo conto nella nutrita speranza di portarlo al successo.

www.deltanabla.com

https://www.facebook.com/armandopolitoofficial/

https://twitter.com/Deltanabla_

Articolo precedenteY Generation: il festival di danza per le nuove generazioni
Articolo successivoL’impresario delle Smirne, di Carlo Goldoni, in scena al Teatro Vittoria di Roma