Cocktail di scambi, brillante commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè in scena al Teatro Tirso de’ Molina di Roma

COCKTAIL DI SCAMBI

Una commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè 

Con Pierre BRESOLIN, Marina VITOLO, Antonio COPPOLA,

Claudio LOSAVIO, Antonella ARDUINI, Valeria PALMACCI

Giulia MORGANI Giacomo PALMERI, Silvano VECCHIO 

Luci e fonica Danilo Sabelli

Immagini in scena del M. Enrico Benaglia

Movimenti coreografici Valeria Palmacci

Dal 18 al 22 Maggio 2022

Teatro Tirso de’ Molina-Roma

Dal 18 al 22 maggio torna a grande richiesta, con un cast totalmente rinnovato, al Teatro Tirso de’ Molina di Roma,  dopo il grande successo riportato nel 2013 e nel 2017, “Cocktail di scambi”, brillante commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè.

Un gatto, viziato e capriccioso, si trova casualmente al centro di una gustosa e bizzarra storia, che ruota intorno alle vicende pubbliche e private di un politico in carriera, appena trasferitosi nel suo nuovo ufficio. Il gatto irrequieto, infatti, appartiene alla vicina di casa, che si dimostra particolarmente curiosa ed interessata nei confronti del nuovo inquilino!

Così prende forma questa commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè,  il quale coglie l’occasione per fare una satira impietosa e realistica della società odierna, ironizzando su usi, costumi e… soprattutto malcostumi. Una satira che non risparmia nessuno o quasi; e nella quale compare, periodicamente, come una maschera ricorrente, la “figura del raccomandato”.  Nel finale, poi, l’Autore si diverte a sorprendere il pubblico con una serie di inattesi colpi di scena. Insomma, è la classica commedia che ci fa divertire e riflettere allo stesso tempo.

Nel cast spiccano i nomi di Pierre Bresolin e Marina Vitolo.    

Accanto a loro sul palco del Tirso: Antonella ArduiniAntonio Coppola, Valeria PalmacciGiulia MorganiGiacomo PalmeriClaudio Losavio  Silvano Vecchio.

INFO:

TEATRO TIRSO DE MOLINA 

Via Tirso 89 –  Roma  

Info: tel. 06.8411827    www.teatrotirsodemolina.it            

dal 18  al 22 maggio 2022 ore 21; domenica ore 17

Articolo precedenteMatilda de Angelis a Bologna: arte e leggenda al MAMbo
Articolo successivoPax Naturae, la rassegna monografica di Davide Maria Coltro negli spazi di Kromya Art Gallery a Verona