Ciccio Merolla in concerto a Napoli

Ciccio Merolla in concerto a Napoli – Domani, sabato 2 giugno, CICCIO MEROLLA sarà in concerto alla Basilica di San Giovanni Maggiore a Pignatelli di Napoli all’interno della rassegna “Solo a maggio – concerti in formazione solo”.

 

Durante la serata CICCIO MEROLLA si esibirà in un concerto acustico, percussioni e voce, riproducendo alchimie di suoni vicine alle atmosfere arabe, ai ritmi ancestrali e ai suoni tibetani utilizzando strumenti come tablas, gong, hang, e congas.

 

Basilica di San Giovanni Maggiore a Pignatelli – ore 21.00 – ingresso libero

Rampe San Giovanni Maggiore, su via Mezzocannone

Per info e prenotazioni 081/5520906 – jesce-sole@alice.it

 

La Basilica di San Giovanni Maggiore a Pignatelli, riaperta quest’anno dopo lunghi lavori di restauro, sarà scenografia della serata organizzata dall’Associazione Culturale Jesce Sole per la manifestazione “Maggio dei Monumenti”. Aprirà il concerto l’attrice Loredana Simioli, che dopo aver partecipato al film di Matteo Garrone “Reality” (recentemente premiato al festival di Cannes), regalerà “Baci da Napoli”, ovvero versi di canzoni che hanno reso celebre la città di Napoli.

 

CICCIO MEROLLA, musicista e percussionista napoletano ha cominciato la sua avventura musicale da giovanissimo ed è oggi un rinomato percussionista della scena musicale partenopea. Vanta inoltre collaborazioni con artisti del calibro di Nino D’Angelo e James Senese. La sua discografia comprende tre dischi da solista dove i ritmi etnici si sposano con ritmi funky, hip hop e techno, fino a creare un genere definito dalla critica “etno-rap”. CICCIO MEROLLA è inoltre un rinomato musicoterapeuta, che sfrutta la sua approfondita conoscenza musicale per curare oltre che comunicare.

 

Articolo precedenteI cavalieri dell’imperatore, tornei, battaglie e castelli
Articolo successivoSonohra sul palco con Hevia alla Festa delle Testimonianze a Bresso