Ciak trentino per “La volta buona” di Vincenzo Marra

Ciak trentino per “La volta buona” di Vincenzo Marra – Si sono concluse un paio di giorni fa le riprese in Trentino del nuovo film di Vincenzo Marra, “La Volta Buona”, che vede Massimo Ghini come protagonista, scritta e sceneggiata dallo stesso Marra. Il film è stato girato fra Roma ed Uruguay, mentre in Trentino a fare da location alla storia sono stati i panorami della Val di Sole, grazie al sostegno di Trentino Film Commission. Accanto a Ghini, nel cast anche Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Massimo Wertmuller, Antonio Gerardi e Alessandro Forcinelli.

La storia è scritta e sceneggiata dallo stesso Marra, autore fra gli altri de “L’ora di punta”, “Tornando a Casa” nonché di un episodio del film collettivo “Le Ponts de Sarajevo. Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production – una società di Leone Film Group – e Annamaria Morelli per TIMVISION, il film uscirà nelle sale nella prossima stagione cinematografica per poi approdare successivamente sulla piattaforma TIMVISION.

Regia: Vincenzo Marra

Soggetto e sceneggiatura: Vincenzo Marra

Fotografia: Gianluca Laudadio

Scenografie: Flaviano Barbarisi

Costumi: Magda Accolti Gil

Trucco: Davide Trani

Capelli: Jerry D’Avino

Montaggio: Luca Benedetti

Produttore esecutivo: Enrico Venti

Una produzione: Lotus Production – una società di Leone Film Gorup – e TIMVISION

Prodotto da: Marco Belardi per Lotus Production – una società di Leone Film Group – e Annamaria Morelli per TIMVISION

Sinossi: Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le tante occasioni che ha avuto, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi sembra essere la volta buona…