Charity Café, i concerti dall’8 al 13 novembre 2022

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dall’8 al 13 novembre

Nel mese di ottobre il locale sarà aperto dal martedì alla domenica

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

A novembre presenti anche Gli AperiLive della domenica

MARTEDÌ 08

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Line-up

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDÌ 09

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: FUNNYKOLA & THE SBAND

Aprono la Session:

Fabio Jannicola, Voce

Francesco Marino, Chitarra

David Pintaldi, Basso

Mario Damico, Batteria

BluesMan & BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDÌ 10

JAM SESSION NIGHT JAZZ – h 22:00

Dedicata a: THELONIOUS MONK 

Aprono la Session:

Lewis Saccocci, Hammond

Andrea Gomellini, Chitarra

Matteo Bultrini, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity 

VENERDÌ 11

DAVIDE PETTIROSSI 4ET- h 22:00

Jazz Night 

Un quartetto Jazz “geometrico” quello guidato dal batterista e compositore Davide Pettirossi. Le composizioni di Davide, originali, dinamiche e moderne definiscono anche lo stile del gruppo che si compone di giovani ma già affermati solisti. Un concerto assolutamente coinvolgente.

Line-up

Filippo Bianchini, Sax Tenore

Lewis Saccocci, Piano

Mauro Arduini, Contrabbasso

Davide Pettirossi, Batteria

SABATO 12

SUPER MOTOR OIL – h 22:00

Blues Night

Alex Orelli si trasferisce in Irlanda quattro anni fa circa dove è protagonista in numerosi concerti tra Cork e Dublino, partecipando anche a numerosi blues festival, jazz festival e Rory Gallagher Memory. Di rilievo anche il tour irlandese con uno dei maggiori e famosi armonicisti e cantanti blues del mondo, SUGAR RAY NORCIA, musicista americano di Boston, famoso anche per le numerose presenze nei più importanti dischi di RONNIE EARL importantissimo chitarrista blues di fama internazionale. Partecipa al Pontinia Blues Festival 2011 con JUNIOR WATSON West Coast Legend, attualmente una vera icona della chitarra Swing californiana. Il suo amore per la musica lo spinge oggi a suonare blues, funk, west coast, swing, R&B 50th style. Ha alle spalle due album, uno di brani originali, “I got mean things on my mind”, il secondo, un live con Sugar Ray Norcia, “Someday Someway”.

Line-up

Alex Orelli, Chitarra & Voce

Andrea Di Giuseppe, Armonica

Light Palone, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria 

DOMENICA 13

AperiLIVE  h 18:30

Open Buffet & Live Music

con: PG PETRICCA & PATRICK MOSKIN

Patrick Moschen appassionato cultore della musica blues, vanta, soprattutto negli ultimi anni, collaborazioni importanti con artisti di rinomata fama, uno su tutti Angelo “Leadbelly” Rossi con il quale suona nel progetto Three Dogs Night. Il blues che più lo caratterizza è quello delle origini, crudo, grezzo e acustico ma non disdegna qualche sortita elettrica in contesti musicali più ampi quando si esibisce accompagnato da basso e batteria. Nella chitarra ha trovato il mezzo d’espressione, con il quale ama dipingere il suo blues alternando momenti intimi ed ipnotici a situazioni ritmate e graffianti.

Pierluigi Petricca rappresentante del blues arcaico, quello acustico, suonato per strada, nei piccoli club e nei festival specializzati. Una carriera da “busker” che rispecchia la filosofia dei veri bluesmen, liberi da ogni vincolo musicale e capaci di far divertire il pubblico. Ha acquisito un modo proprio di rendere le emozioni attraverso la chitarra resofonica, grazie allo studio dei maestri del delta (Charlie Patton, Bukka White, Furry Lewis, Mississippi Fred Mc Dowell). Dopo l’esperienza con Papa Leg Band, PG incontra Marco Tinari col quale nel 2005 inizia l’avventura Papa Leg Acoustic Duo, portando il Delta Blues Sound mississippiano nei principali festival italiani e stranieri. Effettuano tour in europa (Polonia, Finlandia, Svizzera e Olanda) e negli Stati Uniti (Mississippi e Tennessee), collaborano con diversi artisti di spicco (Jimbo Mathus, Olga Munding, Rich Del Grosso, Bill Abel, Jon Short, Elam Mc Night) e registrano due apprezzati CD, “Railroad Blues” (2007) e “Back To Mississippi” (2009). Nel 2011 PG inizia una carriera solista, in continuo viaggio sulle strade del blues. Torna in sala d’incisione, prima ospite di Paola Ronci, poi della Jona’s Blues Band, per approdare infine al suo primo lavoro solista “At Home” (2015) che riscuote notevole successo presso la stampa specializzata, bissato anche dal successivo “Tales And Other Stories” (2016). Dopo la collaborazione con Gipsy Rufina a un disco dai sapori folk blues in dialetto fucense–reatino (2020), nell’ottobre 2021 pubblica il suo terzo solo album “Bad Days”.

Pg & Patrick sì sono esibiti spesso insieme in club e locali in Italia proponendo un repertorio di brani originali, conditi con blues tradizionali afroamericani. Un bel viaggio sulle strade del blues…

Line-up

Pierluigi Petricca, Voce, Chitarra & Footstomp

Patrick Moschen, Chitarra & Voce

Articolo precedenteEvaLorys – Il nuovo singolo “Guerrieri della pace”
Articolo successivoCotton Club di Roma, i concerti dal 10 al 12 novembre 2022