Charity Café di Roma, i concerti dal 7 al 12 novembre

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68

Concerti dal 7 al 12 novembre 2023

il locale sarà chiuso lunedì

dalle 18:00 alle 02:00 – AperiTIME dalle 19 alle 21

Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Martedì 07

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 08

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: ONORATI COFFEE MAKER

Aprono la Session:

Luigi Onorati, Voce

Stefano De Angelis, Chitarra

Lucio Carletti, Basso

Mimmo Antonini, Batteria

BluesMen & BluesWomen sono invitati a salire sul palco del Charity

Giovedì 09

JAM SESSION NIGHT JAZZ – h 22:00

Dedicata a: MILES DAVIS

Aprono la Session: NICOLA DI TOMMASO 4ET

Giacomo Serino, Tromba

Nicola Di Tommaso, Chitarra

Giuseppe Romagnoli, Contrabbasso

Matteo Bultrini, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

Venerdì 10

DONATELLO D’ATTOMA & ENRICO BRACCO 4ET – h 22:00

Jazz Night

Quartetto nato dall’incontro musicale tra Donatello D’Attoma ( pianoforte) ed Enrico Bracco (chitarra), presenta composizioni firmate dal pianista e dal chitarrista oltre alla rivisitazione di brani tratti dal repertorio jazz afroamericano con attenzione particolare a compositori rivoluzionari come Monk, Mingus, Hancock . Il quartetto sarà completato da Alessandro Bintzios al contrabbasso e Cesare Mangiocavallo alla batteria.

Line-up

Donatello D’Attoma, Piano

Enrico Bracco, Chitarra

Alessandro Bintzios, Contrabbasso

Cesare Mangiocavallo, Batteria

Sabato 11

SORBO – PELLEGRINI QUINTET – h 22:00

Blues Night

Sorbo Pellegrini Quintet è una formazione nata dalla collaborazione di Chiara Sorbo e Andrea Pellegrini. Il repertorio spazia dai classic blues (Etta James, Freddie King, Eric Clapton, Bonnie Raitt) e prosegue con contaminazioni più recenti (John Mayer, Tracy Chapman, Susan Tedeschi, Beth Hart) non tralasciando influenze blues-soul (Norah Jones, Alicia Keys, Natalie Cole) per un viaggio a 360° nel mondo del Blues. Chiara Sorbo cantautrice, diplomata in canto Jazz, dalla voce calda e fortemente Blues che oltre a lavori inediti appena pubblicati dall’etichetta Terre Sommerse, diretta da Fabio Furnari, sotto produzione del bassista storico di Venditti, Marco Vannozzi, si cimenta in un repertorio elegant blues jazzy (Moody Notes) ed altri progetti tutt’ora in corso tra cui appunto la produzione inedita. Andrea Pellegrini, chitarrista romano (chitarra acustica, elettrica) impegnato in varie collaborazioni tra cui quella storica con gli amici Marco “Boz” Mazzerioli e Paolo Strina (Blues 4 Rent) o con la cantautrice argentina Malena di Bello, ha suonato anche con Barbara Diab (artista canadese) nei suoi tour italiani, Mario Donatone e Massimo Bevilacqua (bluesman italiano).

Line-up

Chiara Sorbo, Voce

Andrea Pellegrini, Chitarra

Paolo Strina, Chitarra

Stefano Scoarughi, Basso

Salvatore Leggieri, Batteria 

Domenica 12

AperiLIVE – h 18:30

Open Buffet & Live Music

con: DI TOMMASO – SCIOCCHETTI – JAZZ DUO

Il duo Di Tommaso-Sciocchetti stupisce per la grande coerenza e consapevolezza jazzistica, con composizioni originali che, lasciando grande spazio a interpretazione e contaminazioni stilistiche, si radicano nella forza e nella stabilità del grande jazz. I musicisti che lo compongono sono tra i nomi di spicco della nuova scena italiana, distinti per stile, capacità tecnica e originalità. Stilisticamente la musica del duo si accosta al jazz americano contemporaneo e, senza dimenticarne le origini, s’inscrive nel solco delle sue più recenti trasformazioni, aggiungendo un respiro europeo. Nei brani vi è un’alternanza di lirismo tematico e atmosfere più complesse, in cui convivono vari stili musicali. L’improvvisazione, nutrita dal sapiente interplay tra i musicisti, rimane l’elemento caratterizzante e predominante, a completamento del sound del gruppo.

Line-up

Laura Sciocchetti, Voce

Nicola Di Tommaso, Chitarra

Articolo precedenteLe riforme di Ataturk in Turchia
Articolo successivoVorrei è il primo brano di Manuel