Charity Café di Roma, i concerti dal 4 all’8 luglio 2023

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68

Concerti dal 4 all’8 luglio 2023

 Nel mese di ottobre il locale sarà aperto dal martedì alla domenica

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

 Martedì 4 luglio

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk… 

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

 Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

 Mercoledì 05

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: MARCO DI FOLCO 4ET 

Aprono la Session:

Marco Di Folco, Voce & Chitarra

Francesco Marino, Chitarra

Lucio Carletti, Basso

Mimmo Antonini, Batteria 

BluesMan & BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

Giovedì 06

THREE MEN’S TALE – Acoustic Live, h 22:00

Blues Night 

I Three Men’s Tale sono un trio acustico che nasce dall’dea di tre amici e musicisti professionisti della scena musicale romana di interpretare i classici della musica rock, ma non solo, con arrangiamenti vocali e strumentali personali e originali, raffinati ed eleganti. Da David Bowie ai Pink Floyd, dai Led Zeppelin ai Deep Purple, passando per i Doors, gli Who, gli Alan Parsons Project, gli Emerson Lake & Palmer e altri, il tutto arricchito da improvvisazioni musicali coinvolgenti e nello spirito di un’esibizione live. Insomma, non una semplice riproposizione in chiave acustica di brani famosi ma qualcosa di più particolare e ricercato.

 Frank Marino, Voce

Bruno Cavicchini, Chitarra & Voce

Ivano Salvatori, Chitarra & Voce

Venerdì 07

FLEURS DU MAL, h 22:00

Blues Night

 In concerto in set acustico propongono brani tratti del nuovo Cd “Gumbo”: alcuni standard di blues e swing accanto a diversi brani originali. Band romana storica, in attivita’ sin dal 1984, suona un mix di blues, rock, funk, swing, rythmin’&blues, con testi in inglese, italiano e spagnolo. All’attivo 2 LP(vinile),1 MiniCd e 8 Cd, tra i quali “Road Sweet Home”(2001-Il Manifesto Dischi), “Luna Blues”(2004-Blond Records/Storie di Note), “Swinging Boat”(2012-Blond Records/Amazon), il cd live “Bootleg”(2017-Blond/I-Tunes/Amazon) , e il nuovo Cd “Gumbo”(2019-Amazon/I-Tunes), un album dedicato al Blues. Oltre 1400 concerti in Italia, Olanda, Svizzera, Germania, Belgio, Francia e anche negli USA. 

Stefano ‘Iguana’, Voce, Chitarra & Slide

Roberto Cruciani, Basso & Cori

Graziella Olivieri, Sax Tenore

Clemente Verdicchio, Sax Alto  

Sabato 08, OPEN ROAD

Different Trails, One Music, h 22:00

Blues Night 

Una Strada musicale lunga e aperta, quella percorsa da Andrea Angelini, cantante chitarrista e harmonicista da anni attivo sulla scena romana sempre all’insegna del Classic Rock, Blues, Soul e Folk di matrice anglo-americana degli ultimi decenni, all’interno di Bands (The Relay, BlueStone, 4 ways Treat per citarne alcune) o nella dimensione di solista acustico Andy’s Corner. Strade e percorsi diversi che ora spesso si incontrano e si uniscono sul palco a quelle di altri artisti di gusto sensibilità e feeling affini per celebrare e proporre insieme note immortali, emozioni e suoni da condividere con il pubblico. Sulla OPEN ROAD Andrea Angelini con Alfonso D’Amora, chitarrista eccellente dalla tecnica e dal gusto sopraffini e dalla versatilità stilistica sorprendente, appassionato interprete del Blues e del Classic Rock in tutte le sue declinazioni.

Insieme propongono classici sempreverdi dal meglio del panorama USA-UK degli scorsi decenni: chitarre a briglia sciolta, acustiche, elettriche, soliste e slide,e harmonica ululante a condire il tutto. Take a Trip on the OPEN ROAD !

 Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Alfonso D’Amora, Chitarra & Voce

Articolo precedente‘O Vestito di Mandolin Blues ha anche un video
Articolo successivoTrasparente è il nuovo singolo di Eleonora Elettra