Charity Café di Roma, i concerti dal 21 al 26 marzo 2023

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 21 al 26 marzo 2023

Nel mese di ottobre il locale sarà aperto dal martedì alla domenica

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Presenti anche Gli AperiLive della domenica

Martedì 21

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 22

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: TAXI BLUES

Aprono la Session:

Angelo Auciello, Voce

Emiliano Guidi, Piano Organo

Gianluca Amici, Basso

Mario Damico, Batteria

BluesMan & BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

Giovedì 23

JAM SESSION NIGHT JAZZ -h 22:00

Dedicata a: HARD BOP

Aprono la Session: LEONARDO CESARI TRIO

Riccardo Biseo, Piano

Giuslio Scarpato, Contrabbasso

Leonardo Cesari, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

Venerdì 24

LAURA SCIOCCHETTI QUARTET

THAT OLD FEELING – h 22:00

Jazz Night

Laura Sciocchetti, accompagnata da una ritmica d’eccezione, interpreterà un’accurata selezione di standard americani tratti dell’era swing, bebop e hard bop, scegliendo tra autori illustri quali Porter, Gershwin, Rodgers and Hart, Ellington, Styne, Monk, Silver, Shorter.

Laura Sicocchetti è ata a Roma nel 1986, Laura Sciocchetti inizia da adolescente lo studio di canto, chitarra e pianoforte, coltivando nel contempo la passione per il teatro. Studia il linguaggio Jazz con Elisabetta Antonini e successivamente si perfeziona presso il conservatorio S. Cecilia di Roma, dove si laurea cum Laude in canto ed ha l’opportunità di studiare con artisti del calibro di Maria Pia De Vito, Carla Marcotulli, Danilo Rea, Roberto Gatto, Paolo Damiani.

Dal 2017 è voce solista nella Orchestra Nazionale di Jazz dei Conservatori Italiani diretta dal Maestro Pino Jodice. Si esibisce in numerosi Festival e Teatri, tra cui: Emilia Romagna Festival, Pescara Jazz, Ancona Jazz, Tuscia in Jazz, Casa del Jazz di Roma, Auditorium Parco della Musica di Roma, Festival di Ravello, Festival delle Dolomiti, Settimana Mozartiana di Chieti, Radio Rai 1 ed altri.

Ha collaborato con: Maria Pia De Vito & Burnogualà Large Vocal Ensemble, con il quale registra il disco “Moresche e altre invenzioni” (Parco della Musica Records, 2018) con ospiti Rita Marcotulli e Ralph Towner; Paolo Damiani, con il quale registra “Silenzi Luterani” (Alfa Music, 2019) con ospite Daniele Tittarelli; Pino Jodice (Orchestra Nazionale di Jazz dei Conservatori). Nel 2015 vince il Concorso Vocale “Lady Day” indetto da Ancona Jazz.

Ha suonato con: Maria Pia De Vito, Paolo Damiani, Daniele Tittarelli, Carla Marcotulli, Bruce Ditmas, Riccardo Biseo, Greg Burk, Mario Corvini, Orchestra Nazionale di Jazz dei Conservatori diretta da Pino Jodice, Orchestra Sinfonica Abruzzese. Nel 2020 esce il suo primo disco di composizioni originali dal titolo “Characters”, per Filibusta Records. Attualmente si esibisce in club, festival e rassegne con varie formazioni con alcuni dei migliori musicisti della scena musicale romana.

Laura Sciocchetti, Voce

Lewiss Saccocci, Piano

Stefano Nunzi, Contrabbasso

Andrea Nunzi, Batteria

Sabato 25

TIBER BLUES ASSEMBLE – h 22:00

Blues Night

Tiber blues assemble è un collettivo di musicisti di genere blues che strizza l’occhio al funk e al rock, vanta alcune partecipazioni in radio (elleradio, radio inblu), la partecipazione al prestigioso e storico Pistoia blues, l’apertura a grandi artisti blues come Charlie Musselwhite, Fabio Treves, Kenny blues boss Wayne, Russell B. Jackson (bassista di B.B. King). Si è esibito nella maggior parte dei locali di Roma, l’armonicista Slowmouth ha collaborato con Fiorello e suonato con Giorgia. Nella discografia c’è un LP autoprodotto intitolato “Slowmouth”.

Marta La Noce, Voce & Chitarra

Slowmouth, Armonica

Jacopo Sabbadini, Chitarra

Dario Bellavia, Batteria

Domenica 26

AperiLIVE – h 18:30

Open Buffet & Live Music

con: ELAISA MANCINI LIVE ELECTRONICS

Dalle radici nere del blues e soul, a sonorità cubane e brasiliane contaminate con armonie jazzistiche, Elaisa Mancini prepara un viaggio tra tradizione e modernità. Il repertorio prevede composizioni originali, affiancate a brani della world-music riarrangiati in chiave elettronica.

Line-up

Elaisa Mancini, Voce, Vocal Loop

Edoardo Liberati, Chitarra

Raffaele Maroscia, Percussioni

Articolo precedente“Progetto PORTICI”, edizione 2022/23 del programma regionale “Tre Istituzioni e Un Patrimonio”, la conferenza stampa a Bologna
Articolo successivo“Antico Egitto. La vita oltre la vita”, la mostra di Luigi Ballarin all’Accademia d’Egitto di Roma