Charity Café di Roma, i concerti dal 20 al 24 giugno 2023

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 20 al 24 giugno 2023 

Nel mese di ottobre il locale sarà aperto dal martedì alla domenica

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione 

Martedì 20

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 21

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: FULL LOAD

Aprono la Session:

 Luca Tozzi, Voce & Chitarra

Marco Meucci, Piano & Voce

David Pintaldi, Basso

Mimmo Antonini, Batteria

BluesMan & BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

 Giovedì 22

QUEI KIWI DUO – h 22:00

Blues Night

Quei Kiwi è un progetto che propone grandi classici dello swing tradizionale e del jazz blues con un pizzico di attitudine rock’n’roll.

Line-up

Paolo Re, Voce & Chitarra

Andrea Sofi, Chitarra

Venerdì 23

THE BLUES JOKERS BAND – h 22:00

Blues Night

Band che attinge il proprio repertorio dai classici del Blues ma propone anche brani inediti il tutto con un sound energico e potente che ricorda le storiche band del panorama British.

Line-up

Max Manganelli, Armonica

Fabio Taddeo, Chitarra

Giulio Giancristofaro, Basso & Voce

Giulio Calamará, Batteria

Sabato 24

LUCA GIORDANO & BLUE OVERLOAD – h 22:00

Blues Night

Chitarrista, band leader, cantante, e compositore, Luca Giordano è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale. Si trasferisce a Chicago alla giovane età di 25 anni collezionando numerose esperienze al fianco di affermati performer dell’area dell Illinois come Sharon Lewis, Willie “Big Eye” Smith, Les Getrex, JW Williams, James Wheeler & the Rosa’s Lounge All-Stars (inclusa la loro esibizione al prestigioso Chicago Blues Festival nel 2008), e collaborando frequentemente con Eric “Guitar” Davis e la sua band the Troublemakers per diversi tour in Illinois, Ohio, Missouri, Wisconsin, ed al Chicago Blues Festival 2011 e Virginia Beach Blues Fest (with Willie Big Eyes Smith, former Muddy Waters drummer) Al suo rientro in Europa Luca pubblica due album da solista (My Kind Of Blues con ospiti Chris Cain, Bob Stroger, and Sax Gordon per Audacia Records & Off The Grid per GG Records) e collabora con il cantante/armonicista/show-man spagnolo Quique Gomez per GG Records Dead Mama Blues e Chicago 3011 Sessions (registrato a Chicago nel 2011) con ospiti leggende del Blues americano come Bob Stroger, Billy Branch, Jimmy Burns, and Eddie C. Campbell. 


Negli anni seguenti la Luca Giordano Band ha guadagnato reputazione come una delle migliori band europee scelte dagli artisti americani per i propri tour internazionali. Diversi tour di successo e l’aumento di popolarità hanno attestato la qualità del loro lavoro con rispettati artisti come Sugaray Rayford, John Primer, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny “Blues Boss” Wayne, Willie “Big Eye” Smith, Jimmy Burns, Toni Lynn Washington, Chris Cain, Carlos Johnson, Billy Branch, Eric “Guitar” Davis, and Sax Gordon, per nominarne alcuni. Accompagnando questi grandi artisti o esibendosi da solista con la propria band, Luca ha portato il suo sound unico, ed allo stesso tempo energico e raffinato, in club e festival in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Portogallo, Austria, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca, Lituania, e di recente, ha collezionato diversi fan nelle sue performance in Brasile, Cile, Argentina, Patagonia, Russia e Georgia. Negli ultimi anni Luca è inoltre diventato parte integrante della Band del profeta del Blues Mighty Mo Rodgers, con il quale ha registrato il disco Griot Blues (2017 – One Root Music), progetto in collaborazione con il musicista griot africano Baba Sissoko, mentre, nel frattempo, continua ad esibirsi a livello mondiale con la propria band ed accompagnando i migliori performers della scena blues attuale. A Febbraio 2021 è uscito il suo ultimo nuovo lavoro “Let’s Talk About It” (terzo disco come solista) prodotto in Italia da Fabio Colella (Sasha Studios) per l’etichetta Brasiliana BlueCrawFish Records.

 Line-up

Luca Giordano, Voce & Chitarra

Gianfelice Imperi, Chitarra

Lucio Carletti, Basso

Claudio Renzi, Batteria

Articolo precedenteGiuseppina Torre in concerto ad Alberobello presso Villa Donnaloja in occasione del XXIV edizione di Experimenta
Articolo successivoARTI in Via Ciovasso, al via la prima edizione