Charity Café di Roma, i concerti dal 17 al 22

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 17 al 22 ottobre 2023

il locale sarà chiuso lunedì

dalle 18:00 alle 02:00 – AperiTIME dalle 19 alle 21

Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Martedì 17

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 18

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: TAXI BLUES

Aprono la Session:

Angelo Auciello, Voce

Emiliano Guidi, Piano Organo

Gianluca Amici, Basso

Mario Damico, Batteria

BluesMen & BluesWomen sono invitati a salire sul palco del Charity

Giovedì 19

JAM SESSION NIGHT JAZZ – h 22:00

Dedicata a: JAZZ MANOUCHE

Aprono la Session: GIPSY JAZZ TRIO

Cyranó Vatel, Chitarra Solista

Gualtiero Lamagna, Chitarra Ritmica

Gabriele Pagliano, Contrabbasso

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

Venerdì 20

CYRANO’ VATEL

GIPSY JAZZ TRIO, h 22:00

Jazz Manouche Night

Cyranó Vatel classe 1986 è chitarrista che abbraccia sia lo stile jazz tradizionale americano che lo stile jazz manouche. Il progetto gypsy jazz è incentrato sulla musica jazz manouche e sul repertorio musette francese. Il repertorio eseguito non è basato solo su brani della tradizione jazz americano o di composizione del maestro Django Reinhardt (creatore dello stile jazz manouche) ma anche di un repertorio inedito di brani jazz e di valzer musette composti proprio da Cyranó Vatel. Cyranó vanta importanti collaborazioni con musicisti, anch’essi di grande peso nel jazz manouche , sia a livello nazionale come Jacopo Martini,Umberto Viggiano, Alessandro Butera, Daniele Gregolin, Davide Rizzuto, Filippo Dall’Asta, Carmelo Tartamella, Giangiacomo Rosso, Alessandro Di Virgilio, Paolo Prosperini, Nunzio Ferro, Simone Magliozzi, e sia a livello internazionale come Dorado Schmitt, Samson Schmitt, Adrien Marco, Dennis Pol, Lollo Meier, Duved Dunayevsky, Rares Morarescu, Dmitry Kuptsov, Adrien Tarraga,Yannis Constans, Neter Calafati. Cyranó è anche un docente molto apprezzato è richiesto e lo si evince dalla sua presenza da docente nei festival o raduni dedicati nell’ambito del jazz manouche. È uscito il suo primo lavoro discografico nel Dicembre 2021 con il suo trio “Unsaid Words” selezionato anche per un ambizioso progetto europeo dal nome “Culture in Culture Europe”.

Line-up

Cyranó Vatel, Chitarra Solista

Gualtiero Lamagna, Chitarra Ritmica

Gabriele Pagliano, Contrabbasso

Sabato 21

MARY LEE and CAESAR’S COWBOYS – h 22:00

Blues Night

Riuscireste ad immaginare Count Basie e Duke Ellington con stivali a punta e cappello da cowboy mentre suonano nelle sale da ballo del Texas e dell’Oklahoma? Effettivamente non è facile ma per fortuna ci sono Mary Lee and Caesar’s Cowboys che vi porteranno nel lontano mondo del western swing, quando negli anni 30 e 40 nei sconfinati territori dell’America rurale si mescolarono le tradizioni dello swing, del country e del blues, creando un sound unico e irripetibile. Bob Wills, Cindy Walker, Milton Brown, Spade Cooley sono solo alcuni dei nomi che la band romana riporta alla luce con un sound personale che rispetta a pieno il linguaggio della tradizione. Ad accompagnare la splendida voce e il fiddle di Mary Lee ci saranno i cowboys di Giulio Cesare in persona, che la scorteranno alla conquista del selvaggio west!

Line-up

Marjolein Mutsaerts, Voce & Violino

Luciano Micheli, Chitarra & Voce

Flavio Pasquetto, Steel Guitar

Federico Ullo, Contrabbasso

Articolo precedenteSigmoon Froid: esce il video di “Cruciverba”
Articolo successivoZibba: con “Si dorme come cani” inaugura il nuovo progetto discografico, dedicato all’intreccio tra il nostro mondo interiore e l’opera di Calvino