Il cartellone di novembre 2017 all’Estragon Club di Bologna

Il cartellone di novembre 2017 all’Estragon Club di Bologna. Di seguito le serate programmate per il mese di novembre 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.

Sab 4 nov: GRAMATIK + DJ MADKID
A CURA DI STUDIO’S
Dopo il successo di “Epigram” il musicista e producer sloveno torna in Italia con il nuovo lavoro: l’Ep Re:Coil Part I,  in uscita a fine ottobre. Denis Jašarević aka Gramatik è tra i più importanti esponenti della musica elettronica contemporanei. Il suo stile è un mix di influenze che vanno dal dubstep all’elettronica, dal trip hop all’hip hop, fino al glitch. In apertura Dj Madkid, uno dei punti di riferimento della scena “black” italiana per quel che riguarda l’arte di fare musica coi giradischi.
Ore 22. Ingresso 23 euro + d.p

Mer 8 nov: W.A.S.P + BEAST IN BLACK + RAIN
A CURA DI VERTIGO
Re-Idolized Tour degli W.A.S.P. arriva in Italia; Per i 25 anni dalla pubblicazione del loro concept “The Crimson Idol“, la band di Blackie Lawless ha deciso di registrare nuovamente l’album e di organizzare il loro nuovo tour risuonando nuovamente tutto l’album!
Ore 21. Ingresso 30 euro + d.p., 35 euro alla cassa

Ven 10 nov: HOT SHOT – 90 IN DA HOUSE

Gli ’80 sono finiti e grazie a Dio. Questi son gli anni ’90! In un colpo solo sarà possibile rivivere lo stile, la bellezza e soprattutto la musica di quel periodo. Depeche Mode, Chemical Brothers, Pearl Jam, Britney Spears, Nirvana, Natalie Imbruglia, Foo Fighters, Beastie Boys, Weezer, Vasco, Oasis, Bluvertigo, Rage Against The Machine, Verdena, Smashing Pumpkins, Gigi D’Agostino, Green Day, 883, Spice Girls, Take That, Goo Goo Dolls, Backstreet Boys, Five, East 17, Prodigy, Aqua, Eiffel 65, The Offsping, Blur, Corona e tanti tanti altri… Gadgets, allestimenti dell’epoca, coreografie…
Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro in cassa

Ven 10 nov: ANNULLATO CONCERTO DI BANKS
Annullato il concerto di Banks annunciato per il 10 novembre. BANKS: «È con grande rammarico che cancello le mie date europee del prossimo mese. A causa di circostanze imprevedibili, il mio ultimo show sarà quello del 3 novembre al REC Festival di Rotterdam. Da lì tornerò a casa e pianificherò il mio ritorno nel 2018. A tutti quelli che avevano già acquistato il biglietto: le parole non riescono a esprimere la mia tristezza, però sappiate che tornerò per vedervi nel 2018. I rimborsi saranno disponibili e spero di vedervi l’anno prossimo». MODALITA DI RIMBORSO per i biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne e presso i Punti Vendita di tutte le Rivendite Autorizzate: il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre il 13.11.2017. I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita). Non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal Punto Vendita in fase di acquisto.

Sab 11 nov: FABRI FIBRA
A CURA DI STUDIO’S
Parte il 20 ottobre il tour con cui Fabri Fibra porterà “FENOMENO”, il nuovo disco uscito il 7 aprile, nei principali club italiani. Anticipato dall’omonimo singolo, l’album contiene 17 brani ed alcune collaborazioni di rilievo come Roberto Saviano, TheGiornalisti e Laïoung. Fibra ha nuove cose da dire e lo fa nell’anno in cui il concetto di fenomeno è più attuale che mai, proprio come il rap.
Ore 21. Ingresso 30 euro + d.p.

Lun 13 nov: TOKIO HOTEL
A CURA DI VIVO CONCERTI
I TOKIO HOTEL tornano, a grande richiesta, in Italia per ben quattro attesissime date! La band lo scorso marzo si è esibita davanti al pubblico italiano per presentare dal vivo l‘ultimo album “Dream Machine”, uscito per Sony Music. “Dream Machine” segna un’evoluzione per i Tokio Hotel che esplorano un orizzonte sonoro più ampio, soprattutto verso l’elettronica, senza dimenticare le origini e l’imprinting che da sempre li contraddistingue. Dal 2005 i gemelli Kaulitz, oggi ventiseienni, hanno compiuto molte metamorfosi, tanto artistiche quanto di look e hanno dimostrato di essere cresciuti. Con più di 7 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 160 dischi d’oro e 70 dischi di platino in 68 paesi e oltre 110 premi nazionali e internazionali, i TOKIO HOTEL sono diventati una delle rock band tedesche più famose degli ultimi vent’anni.
Ore 21. Ingresso 35 euro + d.p.

Ven 17 nov: MICHELE BRAVI
A CURA DI VIVO CONCERTI
Dopo i sold out delle due anteprime a Milano e Firenze, parte in autunno “Anime di Carta Tour – Nuove Pagine”, la prima tournée di Michele Bravi, organizzata da Vivo Concerti. L’album “Anime di Carta” è uscito a febbraio 2017 per Universal Music, debuttando alla prima posizione della classifica FIMI/Gfk. Il singolo “Il Diario degli Errori”, classificato quarto alla 67^ edizione del Festival di Sanremo, conta ad oggi oltre 27 milioni di visualizzazioni su Youtube. Sull’onda del primo disco di platino e il successo radiofonico del secondo singolo “Solo Per Un Po’”, Michele, con il supporto strategico di Show Reel, si appresta a scrivere una “nuova pagina” con un tour che si preannuncia ricco di grandi sorprese ed emozioni.
Ore 21. Ingresso 23 euro + dp / Special Pre-show Experience: 50 euro + dp

Sab 18 nov: TWIST & SHOUT
Torna, per l’unica data dell’anno a Bologna, la serata che ha rotto gli schemi del clubbing italiano, portando oltre 500.000 persone in 400 date a rivivere le atmosfere dei frenetici anni ’50 e ’60. In consolle il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata, con le colonne sonore di un’epoca che ha cambiato il mondo. Live: The Nasty Beats, il nuovo esplosivo progetto composto da alcuni dei migliori musicisti del genere. Inoltre: acconciature e trucco d’epoca gratuiti con il corner di Betty Soares, dance show on stage con i plurititolati ballerini Marco Martignani e Daisy Assabi, Lorenzo D’Amato e Laura Zardi della scuola Club The Stars di Imola; workshop gratuito di ballo 50’s e gadgets.
Ore 22. Ingresso 10 euro

Dom 19 nov: ROCK TOWERS FESTIVAL
La Sbati Management, Booking & Promotion, Rocknrolla e Rebel Circle, in collaborazione con il Festival Giovane PER ANT, presentano Rock Towers Festival. Un festival rock e metal all’insegna della solidarietà per una delle Associazioni più importanti del panorama nazionale, l’ANT, con diverse band sul palco. Hanno aderito all’evento: Vinny Appice Band (Usa), Crying Steel (Bologna), Echotime (Urbino), Ardityion (Roma), Simphobia (Verona), Onelegman (Reggio Emilia), Human Tornado (Bologna), The Danger (Rimini), Browbeat (Modena). Durante i cambi palco, selezioni musicali con alcuni dei migliori dj della zona, tra cui Boyler, Mazza, Pez ed Evil One. 
Ore 16. Ingresso: donazione 5 euro a favore di Fondazione ANT Italia ONLUS.

Sab 25 nov: PARTY ITALIA
Tu vuò fa l’ americano, ma si nato in Italy! Torna la serata in cui non c’è bisogno di inventare le parole delle canzoni! Si balla e si canta. Ci si abbraccia e ci si vuole bene. In consolle i dj Italiani Medi. Tutta la musica Italiana più bella da ballare e cantare in una “notte magica”!
Ore 23. Ingresso 10 euro.

Gio 30 nov: TESTAMENT + ANNIHILATOR e DEATH ANGEL
A CURA DI VERTIGO
Forti del successo del loro ultimo album “Brotherhood of The Snake”, TESTAMENT riprendono il tour e tornano in Europa. Ad accompagnarli on the road due ottimi special guest, vera ciliegina sulla torta di un package che si preannuncia micidiale. Stiamo parlando di Annihilator e Death Angel: due pesi massimi della scena thrash metal, da poco usciti con due nuovi dischi pronti a spazzare tutto.
Ore 19. Ingresso: 32 euro +d.p., 37 euro alle casse

I PROSSIMI LIVE GIÀ CONFERMATI IN CALENDARIO

Ven 1 dic: EPICA

Gio 7 dic: EX-OTAGO

Sab 9 dic: SAMUEL

Gio 14 dic: COEZ (sold out)

Ven 26 gen: CANOVA

Mer 14 feb: BELLE AND SEBASTIAN

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Per informazioni e aggiornamenti: 051 323490, www.estragon.it

www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteRewout: Il video di The Sweetest Melody, primo estratto dal prossimo CD
Articolo successivoLe opere di Giuseppe Diotti in mostra