Cartasia Lucca Biennale 2018

Cartasia Lucca Biennale 2018 – Dal 4 agosto al 27 settembre torna la Biennale Internazionale della carta

Tradizione, cultura, innovazione e sostenibilità. Questo e molto altro è Cartasia Lucca Biennale 2018, manifestazione dedicata alla carta e al cartone giunta alla nona edizione, in programma a Lucca dal 4 agosto al 27 settembre.

2 giorni di network e incontri, 8 premi, 16 Laboratori d’arte, 2 luoghi espositivi con opere uniche e interattive di artisti internazionali, un’architettura in cartone, 7 sculture monumentali nelle piazze di Lucca, costruite esclusivamente per questo evento riconosciuto in tutto il mondo come il primo evento che realizza opere monumentali in cartone.

Per questa e le future edizioni la Biennale avrà un paese ospite. Il primo sarà la Cina, terra in cui la carta è stata inventata nel I secolo d.C. Per il 2018 verrà realizzata un’architettura in cartone e una sezione della mostra indoor ospiterà alcuni artisti cinesi, ospitati grazie alla collaborazione con il China Design Center. Ulteriore ospite sarà l’università della Tongji (Shanghai) con la quale verrà creato, per la prima volta, il padiglione in cartone che rimarrà aperto al pubblico fino al termine della Biennale.

Il Programma aggiornato su www.luccabiennale.com

Articolo precedenteGiovannangelo De Gennaro e Rocco Capri Chiumarulo protagonisti del Festival “Il Cammino Celeste” con il disco “Via”
Articolo successivoLo Chef Niko Sinisgalli si rinnova e crea nuovi piatti estivi per il Ristorante Tazio nello splendido Palazzo Naiadi