Carovana della prevenzione dei tumori al seno, sali a bordo il 17 dicembre a Roma

La Carovana della Prevenzione Komen arriva a Roma a piazza Fratelli Lumiere il 17 dicembre con screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è di VediamociChiara.itportale di informazione per la salute femminile fondato e diretto da Maria Luisa Barbarulo

Secondo i dati dell’ISS, nel corso della pandemia gli screening al seno sono calati del 35%, mettendo così a rischio la salute di molte donne.

Sposando il progetto Komen, VediamociChiara.it donerà a molte donne la possibilità di prendersi cura di sé in chiave preventiva per sconfiggere una delle patologie più diffuse e insidiose, ma sempre più curabili: il cancro al seno.

https://www.oltrelecolonne.it/wp-content/uploads/2021/12/Locandina-Komen-Roma.png

La carovana stazionerà venerdì 17 dicembre a Roma – Largo Fratelli Lumiere, dalle 9.30 alle 16.30 – e accoglierà le donne non inserite nelle liste di screening della Regione Lazio, che effettueranno la prenotazione al seguente link https://www.vediamocichiara.it/roma/

Per VediamociChiara.it, il portale scelto da oltre 10 milioni di utenti, si tratta di una nuova occasione per scendere in piazza accanto alle donne.

Evento realizzato con il patrocinio del Municipio III.

https://www.vediamocichiara.it/roma/

Articolo precedenteDaniele Fabbri in Fakeminismo al Martinitt di Milano
Articolo successivoLeiss: dal Premio Mia Martini, il nuovo singolo “Sarta delle Stelle”