Caro Toto’, veniamo con questa mia addirvi…, lo spettacolo in scena al teatro Prati di Roma

Caro Toto’, veniamo con questa mia addirvi…, lo spettacolo in scena al teatro Prati di Roma – Cinquant’anni dopo la morte, Totò rappresenta ancora oggi un magnifico, popolarissimo e vitale monumento ai pregi e ai difetti, alla genialità e al mestiere dei napoletani. E non solo: la sua maschera travalica i confini di una città per farsi italiana e globale.

Dodo Gagliarde, teatrante di lungo corso, nonché cultore attento e appassionato del Teatro di Varietà, accompagnato al pianoforte da Sergio Colicchio, ci guida in un viaggio nella vita e nel mito del comico italiano attraverso aneddoti, pensieri, battute, gag, sketch, poesie, canzoni, riflessioni, funambolismi verbali, citazioni di latinorum, frizzi metafisici e surreali…quisquiliebazzecolepinzillacchere!

Dodo Gagliarde, attore versatile, in quasi 40 anni di attività artistica, è passato disinvoltamente dal cabaret alla tragedia, dalla commedia al varietà, dalla farsa al dramma, prendendo parte, negli anni ‘80, a memorabili spettacoli di Antonio Calenda che rivisitavano il mondo dell’avanspettacolo con gli ultimi epigoni. Uno per tutti: il mitico Cinecittà con Pietro De Vico, Anna Campori, Rosalia Maggio, Dino Valdi.

Lo spettacolo nel 2017 ha aperto a Napoli la XXVII edizione della Rassegna teatrale e musicale “Ridere” al Maschio Angioino, ed è stato replicato nell’ambito della XXXVIII edizione di Benevento Città Spettacolo: “A Sud di nessun Nord”, nella splendida cornice dell’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino.

Caro Toto’, veniamo con questa mia addirvi…

con Dodo Gagliarde

pianoforte Sergio Colicchio

 dal 16 Ottobre al 4 Novembre

Teatro Prati, via degli Scipioni, 98, Roma tel. 06 3974 0503

orari spettacoli: dal Martedì, Mercoledì e Venerdì: ore 21.00, Giovedì 17.30

Sabato: ore 17.30 e 21.00

Domenica e festivi: ore 17.30 (ultimo spettacolo della stagione ore 18.00)