Carnevale al Bioparco di Roma

Domenica 27 febbraio al Bioparco attività a tema Carnevale 

In occasione di Carnevale, domenica 27 febbraio 2022 al Bioparco di Roma le attività per le famiglie in visita saranno a tema mimetismo e adattamenti.

Dalle ore 10.30 alle 15.00 si potrà partecipare al percorso animato I vestiti degli animali, un’avvincente visita guidata tra livree mimetiche per nascondersi, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo.

Il percorso toccherà giraffe, mandrilli, zebre, la cui particolare striatura è un adattamento sviluppato per confondere i predatori che rimangono disorientati alla vista di un branco in fuga, leopardi del Caucaso, tigri di Sumatra. Un altro animale che si osserverà durante la visita è il gufo delle nevi, che grazie alle sue piume bianche intervallate da screziature scure è molto difficile da individuare in un territorio innevato.

Nel corso della giornata gli appuntamenti degli A TuxTu con gli animali verteranno sui ‘trucchi’ che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente. Si potranno osservare da vicino blatte soffianti, furetti, insetti stecco e altri animali.

Pasto_LEMURI Foto di Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

Inoltre i guardiani organizzeranno i pasti degli animali per scoprire gli ingredienti del pranzo di: lemuri catta, elefanti asiatici, scimpanzé, foche grigie e pinguini del Capo. 

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto e si svolgono su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso. 

INFO:             www.bioparco.it  – 06.3608211

Facebook Bioparco di Roma e Instagram: @bioparcoroma  #bioparcoroma   

ELIMINA CODE – biglietti si possono acquistare anche on line sul sito web del bioparco.ithttps://ecommerce.bioparco.it/it/shop/biglietti 

ORARIO         lunedì domenica 9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)

TARIFFE         ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

                    biglietto ridotto bambini fino a 10 anni: € 14.00   

biglietto intero: € 17.00

CREDIT FOTO: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

Articolo precedenteEco di Giulio Fagiolini ha anche un video
Articolo successivo“Nei silenzi del mondo” il giallo psicologico dell’Aletti editore