In campo contro la sindrome di Rett. “Diamo un calcio all’ipocrisia”, quadrangolare di calcio – no profit – In campo contro la sindrome di Rett.
L’iniziativa si svolgerà Sabato 21 Maggio alle ore 15.00 al campo sportivo “Desideri” di Fiumicino in via Balsofiore, 9 in favore dell’associazione proRett.
Scenderanno in campo per un quadrangolare di calcio, la F.C. Sangiovannella di Passoscuro. A.S. Fiumicino Tower composta dai controllori di volo dell’aeroporto di Fiumicino, e il Real Fiumicino composto dai volontari di alcune associazioni locali, e la squadra dei Volontari donatori sangue della Presidenza Consiglio dei Ministri.
L’evento è organizzato dalle associazioni Passoscuro nel web, Associazione donatori volontari Polizia di Stato (A.D.V.P.S.), Alleanza Sportiva Italiana (A.S.I.), A.S. Fiumicino Calcio, Croce Rossa Italiana, ass.ne F.C. Sangiovannella di Passoscuro, Polisportiva Passoscuro, A.C.I.S. e patrocinato dal Comune di Fiumicino.
L’incasso sarà devoluto all’associazione proRett, e verrà investito nel San Raffaele Rett Research Center, laboratorio dedicato esclusivamente alla ricerca sulla sindrome di Rett nell’ambito dell’istituto medico del San Raffaele di Milano.