I Camillas tornano a Viterbo

“I muri viterbesi sono in attesa di essere ricostruiti dai temibili fratelli Camilli”

Al Circolo Il Cosmonauta di Viterbo in via della Polveriera a Pianoscarano, sabato 28 Marzo alle 21:30, arrivano I Camillas, gruppo musicale di “pop apocalittico”. Un evento realizzato in collaborazione con Arci Comitato Provinciale Viterbo, Il Cosmonauta e Allimprovviso.

Chi sono i Camillas? Sono i Kraftwerk precipitati nel Duo di Piadena. Sono i Rolling Stone ma le pietre erano di polistirolo (Giuseppe Genna).

Ruben Camillas (chitarre, xilofono, voce) e Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce) nascono a Pordenone nel 1964. Per 40 anni non producono niente ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario, il rock’n’roll li vuole e loro accettano! I Camillas sono una delle pochissime realtà musicali italiane che riesce a tenere insieme una straordinaria capacità di scrittura e un debordante e coinvolgente senso degli humor, come nella più autentica “tradizione” pop italiana.

Di recente hanno pubblicato “La rivolta dello zuccherificio” per Il Saggiatore editore con la supervisione di Giuseppe Genna.

Ingresso 5 euro con tessera Arci.

Articolo precedenteFranco D’andrea Electric Tree con DJ Rocca e Andrea Ayassot al Teatro Studio Borgna
Articolo successivoFine settimana all’insegna del Teatro con l’Officina Culturale della Bassa Sabina